Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Quest’anno ricorre il trentesimo anniversario della scomparsa di Renzo Brizzi, e siamo alla ventisettesima edizione del trofeo di calcio a lui intitolato, insieme alla memoria di Chicco Pisani, primo gioiellino del vivaio scomparso in un tragico incidente stradale 16 anni fa, all’età di 21 anni, dopo aver esordito brillantemente nella Nazionale Under 21 (era andato con la fidanzata, anche lei deceduta, a festeggiare questa "promozione").
Per Pasqua è quindi in programma la tradizionale tre giorni di calcio giovanile di alto livello e grande coinvolgimento umano, col oltre 350 bambini nati dal 1999 in poi.
Una festa di sorrisi e di colori per Montecatini, che ospiterà mille ragazzi, molti con le loro famiglie, ragazzi provenienti da tutto il mondo (al via anche la nazionale del Qatar e squadre statunitensi e australiane), dai 10 ai 16 anni, visto che oltre al trofeo Brizzi-Pisani ci saranno contemporaneamente altri due tornei di calcio giovanile (il Città di Montecatini e il Memorial Fagni), e uno di basket.