La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Edizione baciata dal sole quella del più datato e prestigioso torneo giovanile in Valdinievole, Il trofeo Renzo Brizzi - Memorial Chicco Pisani, che grazie alla qualità espressa e alla capillare organizzazione della Polisportiva Margine Coperta, è divenuto nei suoi 35 anni di vita, un appuntamento fisso del ponte pasquale per i grandi club italiani e straniere.
E anche questo anno la manifestazione riservata ai Giovanissimi 2008, col patrocinio del comune di Massa e Cozzile, non ha tradito le aspettative, nonostante il comprensibile velo di tristezza, dovuto alla scomparsa, avvenuta pochi mesi fa del motore portante e socio fondatore del club, il compianto Giancarlo Brizzi, vice presidente della Polisportiva Margine Coperta.
A tutti è mancato quel sorriso cordiale all’arrivo delle squadre con la scopa in mano in giacca a vento sbracciata col simbolo della sua amata società. Come è mancata l’imponente figura e lo spirito di servizio di Stefano Xillo, altra figura importante scomparsa di recente.
Ai nastri di partenza 24 squadre divise in otto gironi da tre, delle quali dieci professionistiche a cominciare dal trio ligure composto da Sampdoria, Genoa e Spezia, assieme alle big del Granducato Fiorentina, Montevarchi, Arezzo, Pontedera Empoli, Pisa e Lucchese . Quindi i migliori organici in regione: Lido di Camaiore, Fucecchio, una sorta di ammazza-big della competizione, Navacchio Zambra, Pietrasanta, Affrico, Sporting Arno, Zenith Prato, Porcari, Montelupo, Sestese e Poggio a Caiano.
Quattro intense giornate vissute sul campo centrale e sul sintetico con le tribune stracolme, fino alla finalissima tra Empoli e Genoa, squadre che avevano eliminato in semifinale dopo i calci di rigore, rispettivamente Aquila Montevarchi e Pisa.
Ad alzare il trofeo è stato L'Empoli che si è imposto per 2-0, iscrivendo il proprio nome nell’albo d’oro della kermesse per l’ennesima volta. Da segnalare che il Memorial Meoni, abbinato al memorial Brizzi Pisani e riservato alla categoria Allievi B è stato posticipato a settembre per la concomitanza con le gare di campionato.