Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Otto posti per il servizio civile in difesa dell'ambiente

4/4/2012 - 19:09

Il Comune è stato inserito, nuovamente, fra quelli ammessi al finanziamento per un progetto del servizio civile regionale; tale progetto si inserisce in un percorso già iniziato negli anni trascorsi rivolto a coltivare la cultura della prevenzione in difesa e protezione dell’ambiente.
Il bando è rivolto a giovani che hanno un età compresa fra i 18 e 30 anni  (fino a 30 anni  e 364 giorni), che sono residenti o domiciliati (per motivi di studio o di lavoro)  in Toscana e che sono in possesso di idoneità fisica.
I posti da assegnare sono otto; la durata del servizio civile è di 12 mesi ed ai volontari è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno mensile di natura non retributiva di € 433,80.
La domanda può essere presentata entro il  27 aprile 2012.
Per tutte le informazioni per il bando e la presentazione della domanda e per  conoscere il progetto:
www.regione.toscana.it/sociale/serviziocivile
oppure :www.comune.ponte-buggianese.pt.it  Pagina Bandi.
Ufficio Servizio Civile Comune Ponte Buggianese - Via Matteotti, 78.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/9/2012 - 14:16

AUTORE:
Antonio

purtroppo è un finto servizio civile, si fa tutto escluso quello presente in bando...

6/4/2012 - 9:27

AUTORE:
Giuseppe

Una volta c'erano gli sceriffi dell'ambiente , quelli che dovevano segnalare ogni discarica abusiva nel nostro territorio, in particolare nell'alveo del palude di Fucecchio. Da buon conoscitore del territorio, alcune volte, mi sono imbattuto in discariche abusive improvvisate e segnalate alle rispettive autorita' competenti ,questi RIFIUTI venivano rimossi dopo molto tempo a causa per i soliti intoppi burocratici .
La palude ,ormai ristretta nell'area ( Zona di Rispetto Speciale ),sta soffocando per carenza d'acqua a causa del vivaismo che ha sostituito l'agricoltura tradizionale e trasformato l'ambiente.
Ben vengano questi difensori della natura, sperando di incontrarli durante il mio cammino in quel polmone verde che ancora si puo' chiamare PALUDE con tutte le biodiversita'.

5/4/2012 - 15:37

AUTORE:
Parole

La difesa dell'ambiente si ottiene anche non facendo prelevare le poche acque disponibili ai vivaisti,condannando a morte certa gli animali del vicino padule,mi auguro che questi difensori ambientali siano in grado di cambiare le cose.