Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un dialogo interreligioso a difesa dell'ambiente

2/7/2021 - 10:00

Domenica 4 luglio alle ore 18, presso l'associazione Il Granello di Senape, Via Collegigliato 36/C, avrà luogo un incontro sulla difesa dell'ambiente al quale interverranno Furio Biagini docente di Storia dell'Ebraismo presso l'Università del Salento, Hamdan Al Zeqri responsabile del dialogo interreligioso Ucoii e Comunità Islamica di Firenze e Toscana, Letizia Tomassone pastora della Chiesa Valdese di Firenze, Alessandro Galardini responsabile per la diocesi di Pistoia della Rete interdiocesana dei nuovi stili di vita e Alessandra Pastore referente di Libera Pistoia. Don Paolo Tofani porterà un saluto a nome della diocesi di Pistoia.

Alle ore 17:30 l'incontro sarà preceduto da un momento di commemorazione in ricordo di don Carlo Goffredi, per tanti anni presidente dell'Associazione Il Granello di Senape. 

L'associazione il Granello di Senape aderisce al coordinamento provinciale di Libera e contribuisce alla formazione di una cultura della legalità democratica con l'iniziativa "il Giardino della memoria" che si articola solitamente in due momenti: cerimonia del giardino con messa a dimora di una pianta donata da un'associazione in memoria di una vittima innocente delle mafie e successivo incontro sulla tematica attinente alla vittima ricordata. Più recentemente l'associazione si è impegnata nell'esperienza del dialogo interreligioso coinvolgendo in particolare l'associazione Il Dialogo di Lecce e la Chiesa Valdese di Firenze. L'incontro del 4 luglio è pensato in avvicinamento all'appuntamento del Giardino, che quest'anno viene spostato al pomeriggio di domenica 5 settembre, in cui la nuova pianta sarà donata dall'associazione Il Dialogo e dedicata alla memoria di Renata Fonte, assessore del Comune di Nardò, uccisa  la notte del 31 marzo 1984 per il suo impegno contro la speculazione edilizia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: