Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Arriverà in consiglio comunale il 19 aprile il bilancio consuntivo 2011 del Comune. Un bilancio che anche quest'anno, nonostante le sempre maggiori difficoltà affrontate dagli enti locali, si chiude con un bel segno più. Ammonta, infatti, a ben 200mila euro l'avanzo d'amministrazione, cifra che si va a sommare ad ulteriori 200mila euro, frutto del bilancio 2010.
La chiusura in positivo del bilancio 2011 può vantare tutta un'altra serie di fattori positivi. Nel 2011 è, infatti, rimasto inalterato (a parte l'adeguamento Istat) il costo di tutti i servizi: Tarsu, mensa e trasporto scolastico, addizionali comunali. C'è poi l'assenza di debiti fuori bilancio e il costo del personale che si attesta ben al di sotto del limite previsto dalla legge: il 27% della spesa corrente contro un massimo previsto del 39%.
«Purtroppo – dice il sindaco – gli unici incrementi che ci sono stati sono legati a spese legali». Si tratta di ben 159mila euro nel 2011, tutti soldi usciti dalle casse del Comune per sostenere le spese legali di dipendenti e amministratori che erano stati denunciati dal consigliere di opposizione, Luca Lotti. Tutti assolti o archiviati. Il Comune è infatti obbligato a pagare le spese qualora un proprio dipendente o amministratore non venga condannato. È previsto dal contratto e serve a tutelare il dipendente o amministratore accusato ingiustamente. Questo però ha obbligato il Comune a dover spendere in un solo anno più di quanto sia mai stato speso a Buggiano per procedimenti penali negli ultimi 10 anni. Ben 16 sono infatti le denunce arrivate da Lotti e per il 2012 ammontano già a 22mila euro le spese del Comune relative alle denunce del consigliere.