Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il lungo fine settimana di Pasqua e Pasquetta propone tante occasioni di divertimento. Il Tirreno ne fa una panoramica completa. Uno degli eventi più attesi è “Pasqua a Mondolandia”, due giorni di iniziative ospitate all’ex tiro a volo di Montecatini. Per Pasqua e Pasquetta ci saranno spettacoli di burattini, laboratori creativi, fiabe animate, artisti di strada, truccabimbi, mostre sui giochi d’epoca e mattoncini Lego, aquiloni e aeromodelli.
Domani sera al teatro Verdi di Montecatini in scena il “TeoTeocoli Show”. Apertura straordinaria, con ingresso gratuito, delle Terme Tettuccio a Montecatini, da domani a Pasquetta.
Alle Terme Excelsior: domani alle 17,45 concerto pianistico per “L’ora della musica”, alle 21 concerto della Montecatini City Band e, domenica alle 16,30, concerto di Roberto Mancini. Per Pasquetta al caffè storico del Tettuccio, buffet merenda e musica dal vivo dalle 16 alle 19.
Il Pacini di Pescia offre, a Pasqua, un appuntamento con il “Teatro del buonumore”, la commedia “Benvenuti in casa Gori”.
Torna il torneo di calcio giovanile “Città di Montecatini”, che partirà oggi e animerà tutto il fine settimana sino alle finali di Pasquetta.
Il giorno di Pasqua, dalle 15, si corre all’ippodromo Sesana.
Pasquetta in piazzetta è il titolo dato dalla Pro loco di Larciano all’iniziativa in programma lunedì, per tutto il giorno, in piazza Togliatti: merenda sull’erbetta a base di anguille, pescatelli e ranocchi, raduno delle Fiat 500, scuola di ballo “Ecole de danse”; mercatino, karate, tiro con l’arco e giochi.
La Pro loco di Montecatini Alto recupera la tradizione della gita fuori porta, con una scarpinata attraverso i sentieri che dal piano portano in paese.
Sagra dell’uovo sodo a Panicagliora. La Federcaccia di Ponte Buggianese organizza la merenda di Pasquetta nel Padule di Fucecchio, di fronte alla riserva naturale “La Monaca Righetti”. Sempre in Padule, e sempre per Pasquetta, ma in località Le Morette, si svolgerà il nuovo appuntamento con le visite guidate di primavera organizzate dal Centro di ricerca.