Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Auto non rispetta lo stop e centra un giovane scooterista

7/4/2012 - 10:02

Ancora un incidente tra via Roma e l’imbocco per l’autostrada, dove da tempo si parla — invano — della costruzione di una rotatoria che, con ogni probabilità, abbasserebbe l’indice di pericolosità di quel tratto di strada.

Ieri poco prima dell’ora di pranzo un’auto non ha rispettato la precedenza e ha investito un ciclomotore condotto da un giovane di origini albanesi residente a Monsummano. Lo scooterista ha riportato un trauma a una gamba ed è stato trasportato al pronto soccorso di Pescia.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/4/2012 - 13:40

AUTORE:
marco

ero sarcastico non c'è nulla da giustificare il punto è pericoloso ma i vigili hanno altro da fare

8/4/2012 - 17:42

AUTORE:
Parlare tra sordi

Anche i vigili di tutt'Italia hanno gli stessi compiti da svolgere,ma ogni tanto si fanno vedere dove c'è un punto di pericolo.
Gli stessi vigili di Pieve me li ritrovo a Monsummano davanti al Tiger e secondo lei è punto più pericoloso di Via Roma?Non giustifichi questa situazione che esisteva ancora prima dell'alleanza tra comuni,d'altra parte quel punto è competenza del comune di Pieve, dal 1905.

8/4/2012 - 14:05

AUTORE:
Paola

E' vero, quel punto è pericolosissimo.....rischio incidente continuo ! Quì non si tratta di rifare l'asfalto di una strada perchè brutto ma di salvare delle vite umane. Non capisco come mai se ne stia ancora a parlare invece di agire !!! Sono anni ed anni che se ne parla, ora basta è l'ora di mettere in atto le soluzioni x evitare altri incidenti e fino a che non è pronto metteteci un vigile, un semaforo qualcosa che dia la possibilità a chi esce dall'autostrada ed entra in Montecatini, di farlo senza rischiare l'incidente.

7/4/2012 - 13:17

AUTORE:
marco

i vigili urbani a pieve larciano e monsummano hanno compiti di polizia giudiziaria...devono acciffurare paurosi criminali, fare indagini, non possono stare a regolare il traffico leva tempo alle indagini

7/4/2012 - 10:44

AUTORE:
Parlare tra sordi

Ancora una dimostrazione dell'utilità di questa benedetta rotonda di via Roma sotto tutti gli aspetti.Occorre che ci sia il morto per prendere in considerazione questa annosa anomalia.In questo punto non siamo in Italia ma Repubblica di S.Marino o Città del Vaticano,mai un vigile del trittico(Pieve-Larciano-Monsummano) che regoli il traffico ,forse per salvaguardia personale della propria salute dovuta ai gas di scarico auto e camion.Non è così che si risolvono le cose,ognuno sceglie la propria professione sapendo a priori i rischi lavorativi che dovrà correre,in fondo è pagato per questo.