Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un 22enne croato è stato arrestato dalla polizia per resistenza a pubblico ufficiale, omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi all’alcoltest. Alcuni mesi fa il giovane procedeva pericolosamente a bordo di un'auto per le vie del centro. Una volante aveva provato a fermarlo, ma lo straniero aveva proseguito la sua corsa a tutta velocità, fino a schiantarsi in via della Torretta. L'uomo era quindi sceso dall'auto e fuggito a piedi, lasciando all'intervo del veicolo una ragazza del Kazakistan. Ma il giovane aveva lasciato il suo cellulare nell'auto ed è voluto tornare a riprenderselo a bordo di un taxi, rimasto imbottigliato nel traffico causato proprio dall'incidente. Il tassista ha però detto ai poliziotti che il passeggere aveva in qualche modo a che fare con quanto avvenuto e il giovane è stato così identificato. Martedì per lui è scattato l’obbligo di dimora.