Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Scarica abusivamente amianto in Padule: 41enne colto sul fatto dai vigili

11/4/2012 - 9:22

Colto sul fatto a scaricare rifiuti pericolosi ai margini del Padule. E’ quanto accaduto qualche giorno fa ad A. S., di Monsummano, beccato da una pattuglia della polizia municipale a lasciare materiale inerte, compreso amianto sotto forma di eternit, in via del Vione del Padule, località Le Colmate.

Il cittadino di origini albanesi ha violato le norme di sicurezza sui rifiuti ed è stato multato per 200 euro per aver scaricato quattro sacchi di plastica neri contenenti materiale inerte. L’autore della violazione dovrà anche provvedere a sue spese ed entro 7 giorni alla rimozione dei rifiuti speciali e alla bonifica dell’area attraverso una ditta specializzata.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2012 - 21:26

AUTORE:
massimo

Scusate ma francamente.. una soluzione ci sarebbe..
invece che fare multe di 200 euro... ci vorrebbero di 2000 euro per chi getta l'amianto nelle discariche varie..
Mentre dovrebbe costare 200 euro lo smaltimento autorizzato invece che 2mila euro a carico del cittadino.

14/4/2012 - 16:17

AUTORE:
leonardo

Giusta osservazione signor Giovanni. Ho sbagliato a usare le parole. I termini onestà/disonestà son sicuramente più corretti di quelli educazione/diseducazione, anche perché non stiamo parlando di un mancato buongiorno, ma di un vero e proprio reato (che, a mio avviso, sarebbe da sanzionare anche penalmente, non solo amministrativamente). Per il resto capisco benissimo il suo stato d'animo. Amando molto la montagna mi capita spesso di salire nella Svizzera Pesciatina o nel Marlianese, e lo spettacolo è sconsolante. I mucchi di rifiuti (vere e proprie discariche)si sprecano, e d'autunno lo spettacolo è ancor più sconsolante. Con gli alberi spogli lo sguardo penetra anche attraverso i boschi, ed è facile notare mucchi di rifiuti (persino vecchie lavatrici) in fondo alle scarpate.

14/4/2012 - 12:51

AUTORE:
Giovanni

Prendo atto che l'interlocutore sia persona educata rispondendo in maniera garbata al mio commento precedente.Mi piace,comunque,sottolineare il mio pensiero circa il termine educazione che andrebbe sostituito da onestà.Mi spiego meglio,si può essere maleducati fin che si vuole ,ma una persona corretta apprende sempre dalla vita le cose legali da quelle illegali,ecco quì siamo di fronte non a ignoranti maleducati ma a dei senza regole,e negli ultimi tempi esiste una vera escalation in proposito.Il fatto che siano Italiani o di altre etnie è ininfluente,credono che si sia un popolo di bonaccioni tolleranti di tutto e di tutti.Io ne ho piene le scatole di dover segnalare al comune che tizio o caio ha rotto i vetri in un posto dove i bambini si possono ferire,di segnalare che esiste un vecchio contenitore rotto in eternit ,da mesi,proprio sulla strada che dal Gusci porta a Pittini,di vedere borse di spazzatura lasciate nei campi nei comunui dove la spazzatura viene prelevata porta a porta. interessati ,nell'ordine,i vari comuni di Montecatini ,Massa o Buggiano ed Altopascio , totalmente assenti come se queste rimozioni spettassero ad altri,non ci siamo per niente!!!

14/4/2012 - 10:22

AUTORE:
leonardo

Allora, per rispondere a chi mi accusa di giustificare certi comportamenti. Una premessa: se con il mio termine "qualunquismo sciocco" ho offeso qualcuno sinceramente me ne scuso. Però, ed è scritto sin dalle prime righe del mio intervento, non voglio assolutamente giustificare nessuno, anzi! L'ho detto e lo ribadisco: per me 200 euro di multa sono davvero troppo poche. Ben vengano sanzioni più pesanti, indipendentemente da chi le commette. Per quanto riguarda il discorso extracomunitari o meno, assicuro la signora Anna che anch'io vivo circondato da stranieri. Ne conosco di ben educati come di maleducati (ma la stessa cosa la si può dire degli italiani, dei francesi etc etc), e anche a me certi comportamenti a volte fanno davvero arrabbiare - per usare un eufemismo - ma non mi arrabbio con loro perché son stranieri, ma perché son maleducati. Spero con questo di aver chiarito il mio punto di vista e ribadisco le mie scuse a chi può essersi sentito offeso dalle mie parole.

14/4/2012 - 7:24

AUTORE:
paolo

Io ho una impresa edile e spesso ci capita di trovare in tante abitazioni durante dei lavori, canne fumarie, cisterne per acqua, cassoni, lastre per copertura ecc... tutti prodotti che noi non possiamo toccare e che invece i vari proprietari ci chiedono di portare via (e spesso insistono). Noi spieghiamo sempre che per smaltire l'eternit ci vogliono le ditte apposite e che noi possiamo al massimo spostare l'oggetto e magari lasciarlo nella soffitta o appoggiato da qualche parte in terra. Ci è capitato solo 2 volte che è stata chiamata la ditta per lo smaltimento, tutte le altre volte il proprietario dice: "costa troppo la ditta, ci penso io un pezzetto per volta lo porto al cassonetto." Vi assicurano che tutte queste persone erano italiane.

13/4/2012 - 21:37

AUTORE:
massimo

Siamo allo stesso discorso di sempre, perchè l'italia è il paese con piu evasione? perchè ci sono le tasse piu alte a livello di stati civili e avanzati.
Non sono fuori tema è semplicemente per dire che se dismettere amianto costerbbe meno ci sarebbero meno nefandezze e porcherie del genere..non fatte solamente da extracomunitari!
saluti a tutti

13/4/2012 - 15:53

AUTORE:
Anna

Io penso che certe risposte le può dare solo chi non vive circondato da stranieri che non hanno la minima educazione e rispetto degli altri. Se provasse un pò, lo direbbe anche lui di farli tornare al suo paese!
Volete degli esempi?

13/4/2012 - 12:20

AUTORE:
Giovanni

La battuta sciocca che lei trova qualunquista è la tipica risposta delle persone che giustificano sempre e comunque,con giri di parole,chi ha commesso una determinata infrazione.Il fatto che non siano solo gli extra comunitari ad essere incivili,lo sò benissimo,ma non per questo mi adagio passivamente sui loro comportamenti fuori legge,le multe come lei cita sono pagliativi che difficilmente pagheranno questi personaggi ed allora quale altro rimedio da lei definito "qualunquista e sciocco" potrebbe fare da deterrente in futuro?Questo sito è fatto per dire come una la pensa sugli argomenti trattati,io non ho mai dato dello sciocco a chicchessia nel rispetto del suo pensiero anche se diverso dal mio.

13/4/2012 - 8:01

AUTORE:
leonardo

Ho letto l'articolo e, fondamentalmente, son d'accordo anch'io col fatto che la sanzione non sia assolutamente proporzionata alla gravità del reato. Per il resto vedo molto qualunquismo. "Rimandarlo al suo paese" mi sembra una battuta sciocca, perché è vero che ci son decine e decine di episodi del genere (e non solo in Padule, ma in ogni strada di campagna e di collina) e non son certo solo gli stranieri a tenere certi comportamenti incivili.
Così come non trovo logico il primo discorso. Che si fa? Una gara all'infrazione più grave? L'amianto uccide, ma anche chi viaggia a 70 all'ora in un centro urbano con limite a 50 è unpotenziale assassino. Ben vengano multe salate per chi abbandona rifiuti e per chi non rispetta il codice della strada.

12/4/2012 - 14:58

AUTORE:
Manu

200 Euro????

Ma stiamo scherzando?!!?

12/4/2012 - 14:13

AUTORE:
mario

Ma rimandarlo al suo paese, no eh? Perchè di episodi come questo ce ne sono a decine e tutti intorno al padule. Ora basta!

11/4/2012 - 21:10

AUTORE:
Sanzioni

Meglio sarebbe rimandarlo da dove è venuto,questa sarebbe la giusta sanzione da applicare!!!!

11/4/2012 - 10:23

AUTORE:
PdL - Ponte Buggianese

Crediamo che un'amministrazione debba intervenire in maniera decisa e pesante su infrazioni di questo genere. Essere multati per centinaia di euro per aver sorpassato il limite di 20 km/h e permettere a chi scarica materiale altamente tossico di pagare solo 200 € ci pare davvero iniquo e sconcertante.