Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 02/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CHIESINA UZZANESE
Telecamere contro chi scarica abusivamente sacchetti della spazzatura

19/10/2012 - 8:47

Avviso ai furbetti che abbandonano i rifiuti. Tra qualche settimana una telecamera vi riprenderà mentre scaricate la spazzatura dove non dovreste. E anche se vi avvicinate in piena notte ai cassonetti o lungo la strada per liberarvi dei sacchi di immondizia sappiate che le telecamere sono a raggi infrarossi e possono pizzicarvi sempre. L’amministrazione Borgioli, con una spesa di 5mila euro, si è dotata di un sistema di videosorveglianza. Le riprese vengono poi acquisite dalla polizia municipale che, attraverso il numero di targa dell’auto, può risalire agli scaricatori abusivi.

Molti residenti nei territori limitrofi scaricano infatti abitualmente i propri rifiuti sul territorio di Chiesina. L’amministrazione indicherà dieci zone da monitorare con l’occhio elettronico. La battaglia da combattere è quella contro lo scarico selvaggio. Si va dalle batterie esauste di automobili a pezzi di eternit ai bordi delle strade.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/10/2012 - 16:10

AUTORE:
humble

Combattere contro l'abbandono di rifiuti rientra nel contesto e nel concetto di tolleranza zero, non c'è dubbio.
Tuttavia, secondo me, occorre individuare le cause che provocano tale comportamento.
Una delle possibili cause - non credo che si tratti di non voler differenziare la raccolta domestica - potrebbe essere che coloro che abbandonano i rifiuti non siano ufficialmente residenti, di conseguenza non paghino la TARSU e, quindi, debbano smaltire nell'unico modo possibile per loro e, cioé, scaricando ai bordi della strada e/o nelle fosse.
Fintanto che non si riuscirà, da parte dei Comuni, a prevenire comunque i fatti in questione eliminandone le relative cause, credo che ogni azione repressiva costituirà soltanto un palliativo.