Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Debutto stagionale nel campionato mondiale motocross per il team JK Racing di Riccardo Boschi, con i primi punti conquistati nella classe regina MX1, grazie al giovane pilota olandese Herjan Brakke che ha avuto l'onore di cominciare proprio da una pista dicasa.Il primo round del FIM Motocross World Championship si è corso sul circuitodi Valkenswaard, in Olanda, dove la domenica di Pasqua si sono disputate le qualifiche, e il giorno di Pasquetta le gare. Fondo sabbioso e quindi difficile da imparare per le continue trasformazioni, rendono questa pista una delle più belle e difficili dell'intera stagione ma anche molto amata dal pubblico. Al via della prima anche Herjan, in sella alla sua Yamaha è partito decimo, poi qualche errore non gli ha permesso di mantenere la posizione scendendo sino al sedicesimo posto, bilanciando così le forze anche per la manchesuccessiva. Al via della frazione conclusiva Herjan è partito dodicesimo ma poi una caduta e l'indurimento delle braccia hanno complicato la gara, ha provatonel finale a forzare per rientrare in zona punti, ma non è riuscito arisalire oltre il ventunesimo posto e ventesimo assoluto con ben cinquepunti messi nel carniere, con la soddisfazione della squadra pievarina peraver visto un Brakke determinato e deciso a migliorarsi sempre.Non molto fortunato il britannico Alfie Smith (Yamaha) che per poco non èriuscito a terminare nella zona punti nelle due manche della classe MX1, purriuscendo a portare sempre in fondo le due frazioni finali.L'appuntamento con il mondiale motocross è fissato per il prossimo 22 aprilea Sevlievo in Bulgaria.