Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Pistoia ha tratto in arresto D. P., cittadino italiano di anni 42, gestore di un negozio di videogiochi di Montecatini, poiché colto nella flagranza del reato di violenza sessuale ai danni di minore di anni 14.
L’arresto, operato dagli agenti della sezione specializzata nel contrasto ai reati contro i minori e le “fasce deboli” della Squadra Mobile, è avvenuto ad esito di una complessa attività investigativa, effettuata anche con il supporto di attività tecniche di intercettazione telefonica ed ambientale video, in corso già da qualche mese sotto la direzione della Procura della Repubblica di Pistoia.
L’indagine aveva preso il via dalle denunce di alcuni genitori, pervenute anche attraverso i Servizi Sociali della Valdinievole, che indicavano il negozio di videogiochi come il luogo dove l’arrestato, gravato già da precedenti specifici e da una precedente condanna per lo stesso tipo di reato risalente al 2003, attirava ragazzi a volte giovanissimi che poi, in alcuni casi, divenivano oggetto delle sue attenzioni morbose.
I casi sinora accertati che hanno interessato minori di anni 14 sono stati quattro.
Al momento dell’arresto, sia all’interno del negozio che presso l’abitazione dell’arrestato, sono stati sequestrati PC, Hard Disk e Memory Card di interesse investigativo che saranno vagliati nei prossimi giorni.
L’arrestato, esperite le formalità di rito e dopo la nomina del difensore di fiducia nella persona dell’avvocato Ubaldi del Foro di Pistoia, è stato accompagnato presso il carcere di Pistoia a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.