Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ha salvato la vita ad una persona mentre altre l’hanno notevolmente migliorata grazie al recupero della vista e due sottraendosi alla ‘schiavitù’ della dialisi. E’ questo il dono di I.B., una donna di 68 anni di Fucecchio, in provincia di Firenze, che è deceduta la scorsa notte all’ospedale Cosma e Damiano di Pescia in seguito ad una emorragia cerebrale.
Sono state le due figlie ad autorizzare il prelievo degli organi, con un gesto di altruismo che servirà a salvare e migliorare la vita di diverse persone. Così, dopo il consenso dei familiari, è iniziato l’iter legale, espletato il quale il coordinatore donazioni e trapianti dell’Azienda Usl 3, Eufrasio Girardi, e i medici del reparto di anestesia e rianimazione hanno attivato il personale del blocco operatorio per coadiuvare le equipe chirurgiche nelle operazioni di prelievo.
L’equipe dell’ospedale Cisanello di Pisa ha prelevato il fegato mentre le reni sono state acquisite dai chirurghi del policlinico fiorentino di Careggi, mentre per la cute si sono attivati i chirurghi de Le Scotte di Siena. Inoltre, gli specialisti dell’unità operativa di oculistica del Cosma e Damiano hanno provveduto anche al prelievo delle cornee, poi trasportate alla Banca regionale delle Cornee a Lucca.