Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un fratello maggiore, o uno zio. Che ti porta fuori in macchina, ti paga il cinema, ti offre un panino al fast-food. Quella che viene fuori dalle testimonianze e dal lavoro di indagine dei poliziotti è la classica figura del pedofilo. Non il “mostro”, il violentatore in agguato nel buio, bensì l’amico, quello simpatico, che ti fa i regali e verso il quale, alla fine, ti senti anche un po’ in debito. Un senso di riconoscenza che serve poi al pedofilo per raggiungere il suo obiettivo.
Colto in flagranza (grazie alle telecamere installate a sua insaputa nel negozio dalla polizia) mentre aveva rapporti sessuali con un ragazzino neanche 14enne, Paolo Donnini, 42 anni, di Montecatini, proprietario del negozio di videogames "Console Point" di via Garibaldi, è finito in manette con l’accusa di aver spinto dei minorenni a sottostare alle sue voglie sessuali. I casi finora accertati sono 4 per quanto riguarda ragazzini al di sotto dei 14 anni, ma se si sale con l’età sarebbero15 i minorenni coinvolti.
Tutti parte di quel gruppetto di amici che lo “zio” portava fuori a divertirsi. Le testimonianze raccolte evidenziano come quelle uscite fossero alla luce del sole. Alcuni dei ragazzi sembra fossero consapevoli di ciò che succedeva, altri, ancora mentalmente dei bambini, non si rendevano conto della gravità di ciò in cui erano coinvolti. E da parte del commerciante ci sarebbero stati regali anche per i rapporti sessuali, con promesse sempre più allettanti a seconda di quanto in là si sarebbero spinti gli incontri erotici.
Domattina in carcere si svolgerà l'udienza di convalida del fermo.