Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Si chiude nel weekend la V edizione del Festival della Musica e delle Arti a cura di Culturidea

18/4/2012 - 17:33

Venerdì 20 con la Mabellini, sabato 21 con Smiledance e domenica 22 con Progetto danza Toscana e Spazio Danza ecco il secondo week-end Culturidea alla Caserma Marini.

Presentate dal bravo Raffaele Totaro, attore teatrale, cinematografico e regista di rapida ascesa, sabato e domenica scorsa si sono svolte le prime due giornate della V edizione del Festival della musica e delle Arti presso la Caserma Marini di Pistoia.
In questi primi due giorni si sono esibite la New Ballet School (Agliana) di Simona Marcelli e la Scuola di Musica Ottava nota di Poggio a Caiano.
Il tutto si è svolto nel teatro della Caserma nell'ambito di una manifestazione che, grazie alla sensibilità del comando militare, è una kermesse di più giorni in cui attraverso le esibizioni di musica e danza si proseguirà nel finanziamento del centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini in Congo.
La manifestazione, che vede i patrocini di Comune e Provincia di Pistoia, la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia e dei Vivai Vannucci Piante ed ha anche visto la presenza dell'onorevole Lido Scarpetti ha visto nei primi due eventi una presenza complessiva superiore ai trecento spettatori ed ora proseguirà in questo fine settimana.
Per la prima volta nella storia del Festival di Culturidea sarà la scuola di Musica Comunale Mabellini che animerà l'intera serata di VENERDI 20 aprile a partire dalle ore 21.00.
La Mabellini ha organizzato un evento complesso e articolato che vedrà la presenza di una orchestra Jazz, diretta dal M°Manolo Nardi, molti solisti e diversi numeri di danza, il tutto per onorare una manifestazione che sempre più consensi ed entusiasmo sta raccogliendo intorno a sé.
Il giorno successivo, SABATO 21 aprile sempre alle 21.00, scollineremo verso la Valdinievole con la scuola di danza Smiledance di Federica Pacini, una scuola di Monsummano e Pieve, una associazione sportiva che ha saputo catalizzare su di sé forza, passione, ritmo e che anche in questa edizione promette con Smiledance Circus di non deludere la grande attesa che accompagna la propria esibizione.
Per concludere la manifestazione torniamo a Pistoia con l'allestimento di un evento solidale curato in piena e fattiva collaborazione da due scuole di danza, ma soprattutto da due amiche: Progetto Danza Toscana e Spazio Danza di Katia Foderi e Silvia Caramelli DOMENICA 22 alle 16.30.
Ancora una volta, Culturidea, grazie alle fattive collaborazioni ed alla disponibilità delle Associazioni musicali e di danza è riuscita a mettere insieme un programma ricco e variegato di manifestazione per continuare nell'opera di finanziare il centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini in Bas Congo.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: