Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'associazione Culturidea è pronta per un’altra kermesse di musica e danza.
Inizia infatti questa mattina la VI edizione del Festival della Musica e delle Arti, nella splendida cornice di Villa Renatico Martini.
Il Festival avrà il seguente programma:
29 giugno (mattino dalle 10.00 alle 12.00) la Scuola di danza Dedalous di Pescia (direttrice Costanza Mucci) realizzerà una lezione di danza gratuita dimostrativa per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della danza.
29 giugno (sera dalle 20.00 alle 23.00) spettacolo di danza classica e moderna della Scuola di danza Dedalous di Costanza Mucci (Pescia)
30 giugno (pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00) il Centro Danza Classica e Jazz di Grazia Pasquinelli presenta “Ballando sulle punte” danza classica e moderna intervallata da artisti e musicisti del Talent Buster Santomato live (direttamente dall’omonima trasmissione televisiva di Toscana Tv) con Tony De Angelis e Elisabetta Branchetti
30 giugno (sera dalle 20.00 alle 23.00) Scuola di DANZA AXE BALLET di Antonella Tronci con “Rapsodia di ritmi e melodie sotto il luminoso cielo africano” danze e coreografie ispirate alla Terra Madre dell’Umanità l’Africa.
1 luglio pomeriggio (dalle 16.30 alle 18.30) Aperitivo in musica con gli Allievi della scuola di musica s. Cecilia di Pieve a Nievole (M°Maurizio Presti Filippo) a seguire Idea Danza di Cristiana Capecchi e Progetto Danza Toscana di Katia Foderi presentano “Classico e moderno uniti dalla solidarietà”.
1 luglio sera (dalle 20.00 alle 23.00) spettacolo di danza classica e moderna del Centro Arte Danza di Pistoia “La danza e la musica come cultura della solidarietà e dell’amore incontaminato” di Claudio Mura e Maria Rosaria del Sessa.