Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
È iniziata la procedura per il licenziamento collettivo di 29 dipendenti degli ippodromi milanesi e ora tremano anche i lavoratori del Sesana. Le lettere, firmate dall'amministratore unico della società Trenno, Claudio Corradini, sono già state inviate a sindacati e Rsu. Adesso l'azienda e i rappresentanti dei lavoratori avranno a disposizione 60 giorni per trovare un accordo che possa salvare il posto ai dipendenti. In particolare, un temporaneo ammortizzatore sociale potrebbe essere trovato nella cassa integrazione in deroga, qualora la Regione Lombardia avesse a disposizione un sufficiente budget.
La cassa in deroga è, peraltro, una soluzione auspicata anche per il Sesana dalla Cgil. «L'importante – commenta Corradini – è che si arrivi agli stessi risultati di risparmio che si è prefissata l'azienda. All'ippodromo di Montecatini, in pochi anni siamo passati da 131 giornate all'anno alle attuali 59: una situazione che risulta per noi insostenibile, dopo le pesanti perdite registrate lo scorso anno».