Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
E' iniziata la carovana antimafie: ancora molti gli obbiettivi sensibili

21/4/2012 - 8:54

"Il Comune vigila sulla città di Montecatini e cercherà di non permettere speculazioni e di agire affinché la malavita non possa trovare terreno fertile per mettere radici. Gli obbiettivi sensibili non mancano anche nel nostro territorio e dobbiamo tenere gli occhi aperti per combattere la criminalità organizzata".

Il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi ieri mattina ha pronunciato queste parole davanti all’ex Paradiso di Montecatini Alto, confiscato nel 1996 alla malavita organizzata, dando inizio al tour della Carovana antimafie nei nostri Comuni.

Paola Galassi, presidente della Pro loco di Montecatini Alto ha annunciato che l'ex Paradiso sarà preso in carico da alcuni artisti che in estate creeranno dei pannelli da applicare sulle grate di ferro che circondano la struttura.

L’assessore provinciale Chiara Innocenti ha affermato che la Provincia continua la sua opera di sensibilizzazione per la legalità attraverso il campus di Albachiara e cercando di realizzare una mappatura precisa dei beni confiscati.

La seconda tappa della carovana è stata a Buggiano, dove i partecipanti hanno visitato un immobile confiscato alla malavita e successivamente incontrato il sindaco Daniele Bettarini.

Con la carovana alcuni profughi africani che hanno chiesto asilo in Italia: il circolo Arci ha firmato un protocollo d’intesa con la cooperativa ‘Gli altri’ per l’intercultura e la legalità. 

Domenico Bilotta della Fondazione Caponnetto ricorda: "L’importanza di queste iniziative è nella testimonianza che è memoria storica. Non è una provocazione, ma un’opera di sensibilizzazione".

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/4/2012 - 11:42

AUTORE:
lepori simone

Ma la finanza cosa aspetta a fare i controlli nelle case delle prostitute montecatinesi..?
Per controllare se gli affitti sono in nero.
Gia che si parla di carovana antimafie
O ci ostiniamo a controllare gli scontrini....

23/4/2012 - 17:28

AUTORE:
legalista

Vorrei spezzare una lancia per la legalità ricordando ai nostri Amministratori un piccolo particolare. Le categorie economiche più forti hanno i mezzi per far valere le proprie ragioni in ogni sede, chi invece non può far a meno dell'impegno istituzionale per il rispetto della legalità è la povera gente , che non può permettersi azioni legali. Quindi chi si proclama dalla loro parte , non può ignorare questo aspetto ma soprattutto non DEVE dire a parole di impegnarsi per poi NON farlo nei fatti.

22/4/2012 - 21:34

AUTORE:
enrico pieri

Sono pienamente d` accordo con il commento precedente...
La parola legalita` e` utopia...
Ma anche semplicemente la parola lavoro o etica professionale..
Basta andare all ufficio tecnico delcomune di montecatini se non fai parte del clan dei soliti personaggi, ti guardano male come un extra terrestre...Devo purtroppo sottolineare solo 2 punti veramente vergognosi
Il primo e`che sela mattina vai all ufficio tecnico presto non ti aprono xche` di 2 segretari ,in un ufficio di 30 m2 , non ce ne uno perche ` e il secondo ,che per le scale secondarie che dal primo piano del municipio ti portano all uff. Tecnico e pieno di cicche di sigarette persino sui davanzali delle finestre dovunque, e` schifoso.
Povera Montecatini questo e` il risultato di tutti quelli che hanno gestito il comune di montecatini negli ultimi 40 anni..
Un Disastro senza precedenti..
Chissa cosa ne pensa il barbone con gli occhiali che e` sempre a giocare a carte al bar bull..........

22/4/2012 - 16:33

AUTORE:
cittadino

Bisogna che mi unisca al commentatore precedente, quando si va in un ufficio per chiedere i propri diritti pare di chiedere l'elemosina. Si va una volta , ma sembra di creare un disagio a chi ti dovrebbe ascoltare ed allora non si va più. E parlo di cose semplici, come sporcizia per strada,rumori molesti,macchine parcheggiate sui marciapiedi e guai a parlare di prostituzione.....

21/4/2012 - 18:24

AUTORE:
fanucci andrea

"Il Comune vigila..." con queste parole inizia il nostro Sindaco.Purtroppo da cittadino devo constatare che si tratta solo di parole di circostanza. La nostra città trasuda di infiltrazioni malavitose,in ogni settore,l'indifferenza e gli affari la fanno da padroni.Purtroppo la parola "LEGALITA'" è diventata priva di significato, chi si permette di evocarla è visto comeun povero utopista visionario anche se ne parla negli uffici comunali. Tutto ciò vale in ogni ambito grande o piccolo della vita. Faccio il tassista e non voglio annoiarvi con i miei problemi,ma se penso all'atteggiamento di certi funzionari comunali mi viene la nausea e questo è un problema di tanti tanti cittadini, aldilà delle parole di circostanza.