Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Anche se le presenze turistiche non sono state da record, gli albergatori di Montecaitni hanno un importante motivo per cui rallegrarsi. Quest'estate infatti non si sono registrati furti negli hotel della città termale. Il merito va al grande lavoro di prevenzione fatto da Carabinieri e Polizia. Quest'ultimi hanno stabilmente pattugliato le zone della città, privilegiando gli obbiettivi sensibili ai furti. Laddove non è stato possibile pattugliare ogni singolo albergo in città, ci hanno pensato gli albergatori, che nel tempo si sono dotati di sistemi d'allarme, di videosorveglianza o anche semplicemente cartelli multilingue che spiegano ai turisti di non lasciare aperte le finestre durante la notte. La Polizia stessa ha organizzato degli incontri con gli albergatori per tracciare le linee guida per evitare furti nelle strutture alberghiere.
L'assenza di furti negli alberghi è stato dunque il frutto della campagna di sensibilizzazione portata avanti dal vice questore Mattana, a capo del progetto di prevenzione dei furti in albergo, insieme all'ottimo lavoro degli albergatori che hanno messo in sicurezza le proprie strutture.