Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Borgo a Buggiano-Savona 0-1
Borgo a Buggiano: Grandi, Di Stefano, Castaldo, Di Giusto, Lorenzini, Mugelli (90’ Re), Corsi, Gialdini, Grassi, Santini (65’Paganelli), Gucci (46’ Rocchi). A disp. Mori, Di Martino, Tafi, Re, Di Crescenzo. All Firicano
Savona: Aresti, Pigoni, Antonelli, Marconi, Quintavalla, Demartis, Vinatzer (61’ Vignaroli), Buglio, Molino (75’ Giorgione), Meloni (58’ Amirante), Ucha. All. Ninni Corda. A disp. Maragna, Pellini, Terzoni, Tonetto,
Arbitro: Riccardo Baldicchi di Castello
Marcatore: 44’Quintavalla
Scende il gelo al Benedetti al 44’ col gol di Quintavalla che regala tre punti al Savona. Gli azzurri di Firicano in campo senza Settepassi, che dà forfait all’ultimo minuto per infortunio provano subito a fare la partita al 5’ con Grassi al cross per Santini, che manca la porta. Al 10’ i locali ci riprovano con Di Stefano la cui conclusione finisce alta sopra la traversa. Ancora azzurri in avanti col numero 10 Grassi al tiro che però colpisce l’esterno della rete. Dall’altra parte il Savona al 30’ prova a rispondere con Molino lanciato a rete che non centra la porta. Ritmi bassi nonostante le premesse di una gara intensa, con entrambe le formazioni che provano a sfruttare le palle inattive e qualche ripartenza, ma senza mai rendersi davvero pericolosi.
All’inizio della ripresa occasionissima del Savona al 49’ col tiro in porta di Ucha che finisce fuori appena di un soffio. La formazione di Firicano prova a rendersi pericolosa su punizione, ma la conclusione di Grassi al 58’ è alta fuori misura. Ancora Grassi dalla destra serve Rocchi, di fronte alla porta, che però si fa prendere il tempo dal difensore ligure. Al minuto 87’ occasione per Rocchi col tiro che finisce tra le braccia di Aresti. Nel finale su punizione Quintavalla fulmina Grandi per il vantaggio dei liguri (0-1).
Un passo falso degli azzurri che non era stato programmato, ma senza traumi.