Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il comune di Lamporecchio e il comune di Larciano ricordano la Liberazione con una iniziativa congiunta.
La manifestazione, dal titolo "Insieme per la Pace" si svolgerà lungo le vie, nelle piazze e nei giardini di Lamporecchio, per concludersi con una Cena della Legalità a Larciano, alla presenza dell'ex magistrato Libero Mancuso.
Questo il programma:
Alle 15.30 ritrovo di cittadini ed autorità in Piazza Falcone.
Da qui alle 16,30 partirà un corteo per le vie del paese, per arrivare in Piazza Berni, dove verrà deposta una corona d’alloro.
Alle 16.40 è in programma presso il Teatro comunale l'ntervento ufficiale del Dottor Libero Mancuso, ex magistrato che durante la sua attività ha indagato sugli intrecci tra politica e affari e sui reati di mafia.
Nel corso dell’Iniziativa saranno effettuati interventi musicali da parte della Banda Comunale "Giacomo Puccini" di Lamporecchio.
Alle ore 17.10, sempre presso il teatro, si svolgerà la presentazione del libro "Destini incrociati. Italia e Francia nella Seconda Guerra d'Indipendenza" a cura di Giampaolo Aiuti, Luigi Angeli, Carlo Onofrio Gori (Edizioni ISRPT) con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Lamporecchio e il contributo della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Sono attesi gli interventi di Roberto Barontini, Presidente dell'Istituto Storico della Resistenza di Pistoia, Renato Risaliti, storico e docente emerito dell'Università degli Studi di Firenze, Giampiero Giampieri, saggista, Vice Presidente Associazione Amici di Casa Giusti e di Carlo Onofrio Gori, storico e membro dell'Associazione Culturale Prometeo di Pistoia.
Le letture saranno a cura di Mauro Raddi.
Parallelamente a queste iniziative si svolgerà a Lamporecchio, a partire dalle ore 16.00, con partenza da Piazza Falcone, l’iniziativa “IN BICICLETTA PER LE VIE DEL PAESE”,una biciclettata aperta a tutti.
Alle ore 18 nell' area verde di Via Aldo Moro è in programma la "Merenda nel verde", offerta dal Circolo Rinascita.
La giornata si concluderà alle 20,30 con la Cena della Legalità presso lo Spazio polivalente ex Cinema Progresso a Larciano.
Partecipa LIBERO MANCUSO. Sono previsti interventi musicali a cura di un gruppo locale.
La cena, del costo di € 15,00, è su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni:
328/2823514 – sindaco@comune.larciano.pt.it.