Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Lamporecchio e Larciano "insieme per la pace" il 25 aprile

21/4/2012 - 15:01

Il comune di Lamporecchio e il comune di Larciano ricordano la Liberazione con una iniziativa congiunta. La manifestazione, dal titolo "Insieme per la Pace" si svolgerà lungo le vie, nelle piazze e nei giardini di Lamporecchio, per concludersi con una Cena della Legalità a Larciano, alla presenza dell'ex magistrato Libero Mancuso.

 

Questo il programma:

 

Alle 15.30 ritrovo di cittadini ed autorità in Piazza Falcone.

Da qui alle 16,30 partirà un corteo per le vie del paese, per arrivare in Piazza Berni, dove verrà deposta una corona d’alloro.

Alle 16.40 è in programma presso il Teatro comunale l'ntervento ufficiale del Dottor Libero Mancuso, ex magistrato che durante la sua attività ha indagato sugli intrecci tra politica e affari e sui reati di mafia.

Nel corso dell’Iniziativa saranno effettuati interventi musicali da parte della Banda Comunale "Giacomo Puccini" di Lamporecchio.

Alle ore 17.10, sempre presso il teatro, si svolgerà la presentazione del libro "Destini incrociati. Italia e Francia nella Seconda Guerra d'Indipendenza"  a cura di Giampaolo Aiuti, Luigi Angeli, Carlo Onofrio Gori (Edizioni ISRPT) con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Lamporecchio e il contributo della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Sono attesi gli interventi di Roberto Barontini, Presidente dell'Istituto Storico della Resistenza di Pistoia, Renato Risaliti, storico e docente emerito dell'Università degli Studi di Firenze, Giampiero Giampieri, saggista, Vice Presidente Associazione Amici di Casa Giusti e di Carlo Onofrio Gori, storico e membro dell'Associazione Culturale Prometeo di Pistoia.

Le letture saranno a cura di Mauro Raddi.

 

Parallelamente a queste iniziative si svolgerà a Lamporecchio, a partire dalle ore 16.00, con partenza da Piazza Falcone, l’iniziativa “IN BICICLETTA PER LE VIE DEL PAESE”,una  biciclettata aperta a tutti.

 

Alle ore 18 nell' area verde di Via Aldo Moro è in programma la "Merenda nel verde", offerta dal Circolo Rinascita.

 

La giornata si concluderà alle 20,30 con la Cena della Legalità presso lo Spazio polivalente ex Cinema Progresso a Larciano.

Partecipa LIBERO MANCUSO. Sono previsti interventi musicali a cura di un gruppo locale.

La cena, del costo di € 15,00, è su prenotazione.

 

Per informazioni e prenotazioni:

328/2823514 – sindaco@comune.larciano.pt.it.



Fonte: Comune di Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: