Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La delibera che da un anno non fa dormire il sindaco Giuseppe Bellandi è pronta.
La Bnl, capofila del pool di banche chiamate a sostenere gli investimenti delle Terme, è in procinto di approvare l’eogazione del mutuo da 8 milioni di euro.
Per la società significherebbe riaprire il cantiere delle Leopoldine, fermo dall’aprile 2011.
Nel corso di una lunga riunione che si è tenuta ieri mattina è stata esaminata da un lato la sostenibilità finanziaria del progetto delle Leopoldine nell’ispirazione dell’architetto Fuksas, dall'altra la situazione immobiliare della società Terme Spa.
Stando a quanto filtra da fonti tecniche, gli esiti sarebbero stati positivi. Tradotto: con il via libera degli addetti ai numeri è imminente l'annuncio dell’approvazione della delibera da parte del comitato crediti.
Il documento è già stato messo a punto dai consulenti e aspetta solo la votazione formale.
"Sarò pronto a brindare solo quando taglierò il nastro per l’inaugurazione" è il commento con il freno a mano tirato del sindaco.
Il passaggio tecnico di ieri mattina ha confermato che la strada intrapresa dalle Terme di vendere il patrimonio non strategico (incassati circa 14 milioni di euro) ha soddisfatto le esigenze di rischio creditizio imposte dalla banca.