Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 28 aprile, alle ore 17,30 presso il Salone Storico delle Terme Excelsior sarà presentato il libro di Annalisa Russo, la ragazza di Montecatini morta di cancro lo scorso mese di ottobre.
Il libro, edito Mondadori, raccoglie il diario della sua malattia tratto dal suo blog.
Il Direttore del quotidiano La Stampa, Mario Calabresi ha curato la prefazione.
L’evento, patrocinato dal Comune di Montecatini Terme, è stato organizzato dall’Associazione di volontariato AnnastaccatoLisa, con sede legale in Viale F. Martini,30 Montecatini T., fondata in sua memoria il 15 dicembre 2011.
L’obiettivo dell’iniziativa, oltre alla promozione del libro, è di promuovere l’Associazione divolontariato finalizzata a raccogliere i fondi per la ricerca, la prevenzione e la cura del carcinomamammario triplo negativo.
Il programma dell’iniziativa prevede:
ore 17,30 saluti istituzionali;
ore 17,45 presentazione libro;
ore 18,15 letture di alcune parti del libro;
ore 18,45 intervento dei presenti;
ore 19,15 canti della corale di Montecatini Terme e Buggiano.
Saranno presenti il Presidente dell’Ass.ne Roberta Romani, mamma di Anna Lisa, il marito di AnnaLisa, Andrea Atzeri, Suor Costanza Galli, direttrice hospice cure palliative di Livorno, il comico toscano, Paolo Hendel.