Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
La viabilità di Pieve a Nievole:un problema da risolvere

25/4/2012 - 16:25

Rendiamo note le riflessioni di David Reale de La  Destra sulla viabilità  di Pieve a Nievole

"E’ noto ormai da tempo a tutti i cittadini di Pieve a Nievole l’enorme traffico cittadino, che si accumula in special modo nelle ore di punta. Che Pieve a Nievole abbia un problema di viabilità è cosa risaputa, cosa meno chiara è il perché non si intervenga per risolvere alcune situazioni che  possono risultare estremamente pericolose. L’imbocco del casello autostradale è ricco di “opportunità” di sinistri, tanto per non scrivere cose peggiori. Il comune si è preoccupato di più di mettere in funzione i famosi “speed check” invece di risolvere problemi gravissimi come la viabilità. Sprechi di denaro ne abbiamo visti anche per il semaforo de “ La Colonna” dove furono iniziati i lavori, una volta portati a termine venne acceso, e successivamente spento, cosa che tutt’ora persiste. Uno spreco di denaro  molto grave dato che ha creato piu problemi di quanti ne abbia mai risolti.  Senza parlare poi di quante volte abbiano cambiato le precedenze in prossimità della piazza,  dove se un automobilista non stà veramente attento, il rischio incidente è sempre in agguato.  Pieve a Nievole come Firenze…… un piccolo paese dove è quasi impossibile circolare, i due passaggi a livello aumentano questo disagio  agli automobilisti che purtroppo ogni giorno tornando dal  lavoro passano diversi minuti in coda o per passare i passaggi a livello o per imboccare l’autostrada. La soluzione ci sarebbe, investire in una rotatoria all’imbocco dell’autostrada, così da ridurre il tasso di sinistri,  di pericolosità e anche il tasso di traffico. Lo spazio c’è, manca la volontà o cos’altro?"
 
David Reale La Destra Pieve a Nievole

Fonte: Comunicato stampa La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/4/2012 - 10:39

AUTORE:
david

Ringrazio il signor reale per aver evidenziato un problema che nessuno aveva mai sollevato a Pieve...
gli speed check noi servoino a nulla perchè sono delle scatole vuote....
le rotatorie sono solo illusorie perchè in regione danno la colpa al comune di pieve il comune di pieve a autostrade autostrade a ferrovie ecc ecc insomam il classico scaricabarile all'italiana.....
firmati decine di protocolli di intesa fra i vari enti con i soldi per far spostare tutti i sindaci e i funzionari ce ne facevano 20 di rotodonde fra un pò