Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Rendiamo note le riflessioni di David Reale de La Destra sulla viabilità di Pieve a Nievole
"E’ noto ormai da tempo a tutti i cittadini di Pieve a Nievole l’enorme traffico cittadino, che si accumula in special modo nelle ore di punta. Che Pieve a Nievole abbia un problema di viabilità è cosa risaputa, cosa meno chiara è il perché non si intervenga per risolvere alcune situazioni che possono risultare estremamente pericolose. L’imbocco del casello autostradale è ricco di “opportunità” di sinistri, tanto per non scrivere cose peggiori. Il comune si è preoccupato di più di mettere in funzione i famosi “speed check” invece di risolvere problemi gravissimi come la viabilità. Sprechi di denaro ne abbiamo visti anche per il semaforo de “ La Colonna” dove furono iniziati i lavori, una volta portati a termine venne acceso, e successivamente spento, cosa che tutt’ora persiste. Uno spreco di denaro molto grave dato che ha creato piu problemi di quanti ne abbia mai risolti. Senza parlare poi di quante volte abbiano cambiato le precedenze in prossimità della piazza, dove se un automobilista non stà veramente attento, il rischio incidente è sempre in agguato. Pieve a Nievole come Firenze…… un piccolo paese dove è quasi impossibile circolare, i due passaggi a livello aumentano questo disagio agli automobilisti che purtroppo ogni giorno tornando dal lavoro passano diversi minuti in coda o per passare i passaggi a livello o per imboccare l’autostrada. La soluzione ci sarebbe, investire in una rotatoria all’imbocco dell’autostrada, così da ridurre il tasso di sinistri, di pericolosità e anche il tasso di traffico. Lo spazio c’è, manca la volontà o cos’altro?"
David Reale La Destra Pieve a Nievole