Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Partono nuovi lavori che incideranno sulla viabilità, il comune si attiva anche con Acque Spa

2/10/2022 - 10:13

Tempo di lavori a Pieve a Nievole e l’amministrazione comunale è intervenuta per contenere i disagi per i cittadini, chiedendo e ottenendo uno scaglionamento degli stessi per evitare sovrapposizioni, molto delicate per la viabilità della cittadina.

Infatti, nei prossimi giorni avranno inizio i lavori di rifacimento dell’acquedotto in via Monsummanese – Via Francesca Nord nei comuni di Pieve a Nievole e Monsummano. L’intervento realizzato da Acque SpA prevede la ricostruzione dell’acquedotto a partire dalla via Pirandello fino all’incrocio della Colonna con il riallacciamento di tutte le utenze sulla nuova linea. Il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti , a nome dell’amministrazione comunale, ha chiesto e ottenuto che, a parte il tempo limitato per effettuare i sondaggi, con disagi limitati per la circolazione,  tali lavori abbiano inizio dopo la conclusione dell’intervento per la realizzazione della rotonda al Tiro a volo.



La cantierizzazione dell’intervento è stata oggetto di un confronto tra l’ufficio tecnico e la polizia municipale del comune di Pieve a Nievole, Acque SpA e l’impresa esecutrice in particolar modo al fine di risolvere la criticità dell’incrocio della Colonna con la SR 435 che sarà interessato dal cantiere per alcuni giorni.



“Come abbiamo sempre fatto- dice  Salvatore Parrillo, assessore al traffico e alla mobilità - abbiamo cercato una mediazione fra la necessità di permettere lo svolgimento di lavori importanti per il territorio e l’esigenza di creare meno disagi e problematiche possibili ai cittadini e alla circolazione dei veicoli. Per questo il confronto è stato serrato ma, grazie anche alle idee chiare che abbiamo noi e il nostro ufficio tecnico, riteniamo di avere trovato un ottimo compromesso  fra le due necessità. La chiusura di 4 giorni del vialone del Melani è propedeutico alla sua definitiva riapertura, momento in cui partiranno i lavori di Acque Spa”.



La soluzione individuata sarà quella di posizionare provvisoriamente una palina semaforica sulla via Monsummanese, a maggiore distanza dall’incrocio, da collegare e sincronizzare con l’impianto esistente che sarà temporaneamente rimesso in funzione, al fine di gestire in modo ordinato la circolazione nell’area.

La rimanenza del cantiere sarà gestita con senso unico alternato regolato da semaforo.



Riguardo i lavori di realizzazione della rotatoria al Tiro a volo, l’amministrazione comunale informa anche che, al fine di consentire l’asfaltatura e le sistemazioni finali della nuova rotatoria “del Tiro a Volo”, si rende necessario chiudere al transito in ambo i sensi la S.P. 22 Porrione del Terzo da giovedì 6 a domenica 9 ottobre compresi, pertanto in tali giorni, il traffico sarà deviato sulla viabilità locale come già attuato durante l’estate. Dopodiché la nuova rotatoria sarà pienamente transitabile e il cosiddetto “Vialone del Melani” sarà riaperto in ambo i sensi.



Il lavoro della rotatoria, che interessa la strada provinciale, è attuato dalla regione Toscana nell’ambito della realizzazione del terzo lotto della variante alla strada regionale 436 Francesca.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/10/2022 - 13:33

AUTORE:
Pievarino

Invece i calcinacci in via dei ponticelli a cosa sono propedeutici?

E' ormai un anno che ingombrano la strada, una ruspa per buttarli da una parte è troppo complicata?