Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande successo di pubblico per la festa della Liberazione. Dall’apertura mattutina fino alla tarda serata l’affluenza dei cittadini è stata significativa e già nelle prime ore del pomeriggio sia la piazza che l’intero corso brulicavano di gente.
Il programma della festa prevedeva al mattino l’intervento del sindaco, Massimo Alamanni, che nel ricordare i valori della Resistenza ha rivolto un significativo invito alla cittadinanza a rinnovare la partecipazione alla vita cittadina, primo passo per una cittadinanza attiva e per una resistenza a tutto ciò che oggi ostacola la crescita democratica ed economica della comunità e del paese.
La premiazione di due cittadini. Mario Biagini e Giovannino Iacopini, della locale Associazione Combattenti e Reduci, ha reso ancora più toccante e vivo un ricordo più che mai attuale.
Il pomeriggio è stato allietato dallo splendido spettacolo di rievocazione medievale degli sbandieratori di S. Maria di Pescia, e gli angoli allestiti in piazza, dal Bibliobus, ai laboratori per bambini, ai vecchi mestieri, al banco dedicato all’ambiente, con distribuzione di gadgets e informativa sulla raccolta differenziata, è stato letteralmente “assaltato” dai visitatori, che hanno gradito anche la distribuzione gratuita di fettunta e panini effettuata in Piazza XX settembre,
Si ricorda che domenica 29 è prevista inoltre una passeggiata sul sentiero di Poggio alla Guardia, alle 9, con ritrovo dei partecipanti nel piazzale Don Marino Mori (presso il fontanello pubblico), e, alle 11, avverrà la premiazione dei partecipanti al concorso di pittura, a cura dell’Associazione Donatori di Sangue Fratres di Pieve, nel centro Sociale AUSER.