Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E' la notizia che tutta la città aspettava da tempo e che può aprire nuove prospettive per Montecatini e le sue Terme. L’annuncio viene dato dal sindaco Giuseppe Bellandi e dall’amministratore unico della società Paola Paganelli. La Banca Nazionale del Lavoro ha deliberato la concessione del mutuo per circa 8 milioni, quanto necessario per la riapertura del cantiere delle Leopoldine.
Superata la fase burocratica-finanziaria (un mese circa), il cantiere potrebbe ripartire dopo un altro mese. Nessuno vuole fare previsioni di apertura della piscina, ma si può accennare alla stagione 2014.
«Questo — afferma Bellandi — è il primo grande passo per la riapertura del cantiere. In questo anno di lavori fermi, c’è chi ha continuato a lavorare: ingegneri e tecnici per la definizione degli aspetti anche minimi del progetto, Paola Paganelli e i vertici delle Terme per i contatti con Bnl e il pool di banche per ridefinire i termini del mutuo. La conferma che si è lavorato bene è venuta anche dall’ultima verifica effettuata dalle banche prima di effettuare l’attesa delibera del mutuo".
La delibera dovrà essere confermata dalle altre 7 banche del pool e arrivare così alla concessione degli 8 milioni di euro che ancora mancano ai 20,3 milioni previsti. Al tempo stesso devono andare avanti le vendite di beni previste per 30 milioni e di cui ne sono state già realizzate 13 milioni.
Dove verranno destinati i soldi in arrivo? Leopoldine, Redi, interessi finanziari, contenziosi legali in corso, gestione corrente. Il costo finale delle Leopoldine dovrebbe essere di 26 milioni.