Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 27 aprile il Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio ha installato nel parco Orzali di Monsummano Terme una telecamera su un alto pilone posizionato ex novo, allo scopo di monitorare il fosso Candalla. L'area è interessata dai lavori di messa in sicurezza, ad oggi in fase di stallo e comprendenti anche la cassa di espansione a salvaguardia di possibili esondazioni del rio.
Vi è da dire che attualmente la Candalla si vede poco, vuoi per la scarsità d'acqua, vuoi per la fitta vegetazione che la sovrasta, mentre alcuni tratti sono attaccati da alghe poco invitanti anche per la fauna presente. Buona parte del percorso pedonale del parco è stato in buona parte pulito dalle erbacce per consentire ai fruitori di poter camminare e correre tranquillamente, mentre il fosso è diventato una selva. Senza entrare nel merito dell'indubbia utilità delle telecamere, oggi divenute oggetto di tendenza a sostituzione di ben altri metodi di prevenzione e repressione di infrazioni cittadine e non, e confortati dalle previsioni meteo che prevedono purtroppo periodi di siccità, non si comprende a cosa serva investire i soldi dei contribuenti per qualcosa che al momento non pare indispensabile come il telecontrollo. Una migliore manutenzione del letto e degli argini del rio Candalla sarebbe maggiormente apprezzata dai residenti di una telecamera che pare, salvo altre finalità che ci sfuggono, un investimento poco adeguato ai tempi grami che corrono.
Il Consigliere Comunale
Tiziana Adele Scannella