Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Comicent, Comune chiede proroga di sei mesi per il commissariamento

29/4/2012 - 9:43

"L'impellente necessità di dare continuità al servizio di commercializzazione dei fiori e delle piante all’interno del mercato dei fiori, non giustifica dover correre un così alto rischio dal punto di vista finanziario". Va giù duro il consigliere del Partito Democratico ed ex sindaco Antonio Abenante al riguardo della costituzione di una società con statuto speciale che gestirà il servizio una volta conclusa la fase di liquidazione del Comicent. «Non abbiamo la sfera di cristallo –è il commento di Abenante-, ma sappiamo quello che la storia ci dice, ovvero che le vecchie gestioni hanno accumulato debiti e tralasciato di fare manutenzioni ordinarie e straordinarie alla struttura per i bilanci già troppo magri». «Auspico una riflessione più allargata ed a lungo termine -ha proseguito Abenante nel suo intervento. «Serve una struttura di queste dimensioni per gestire la commercializzazione del fiore?». «Il bilancio del comune di Pescia potrà sostenere eventuali perdite che la società speciale potrebbe generare visto quanto accaduto negli ultimi due anni, circa 130mila euro di disavanzo, pur con la precisa e attenta attività del liquidatore?». Sono questi i dubbi che Abenante ha sottoposto all’amministrazione e di cui l’assessore Franceschi si è fatto carico di dare una risposta. «Non si tenti di delegittimare una scelta coraggiosa come quella di garantire il servizio di commercializzazione del fiore, per riscoprire il vecchio, e evidentemente mai sopito, desiderio di trasferire nella struttura di via Salvo D’Acquisto l’Ospedale della Valdinievole».

L’assessore Franceschi ha confermato che chiederà alla Regione una proroga di 6 mesi del commissariamento, in scadenza il prossimo 30 giugno; il tempo utile per costituire la società speciale e determinare gli indirizzi della stessa «in collaborazione con le forze di opposizione» .

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: