Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Comicent, Comune chiede proroga di sei mesi per il commissariamento

29/4/2012 - 9:43

"L'impellente necessità di dare continuità al servizio di commercializzazione dei fiori e delle piante all’interno del mercato dei fiori, non giustifica dover correre un così alto rischio dal punto di vista finanziario". Va giù duro il consigliere del Partito Democratico ed ex sindaco Antonio Abenante al riguardo della costituzione di una società con statuto speciale che gestirà il servizio una volta conclusa la fase di liquidazione del Comicent. «Non abbiamo la sfera di cristallo –è il commento di Abenante-, ma sappiamo quello che la storia ci dice, ovvero che le vecchie gestioni hanno accumulato debiti e tralasciato di fare manutenzioni ordinarie e straordinarie alla struttura per i bilanci già troppo magri». «Auspico una riflessione più allargata ed a lungo termine -ha proseguito Abenante nel suo intervento. «Serve una struttura di queste dimensioni per gestire la commercializzazione del fiore?». «Il bilancio del comune di Pescia potrà sostenere eventuali perdite che la società speciale potrebbe generare visto quanto accaduto negli ultimi due anni, circa 130mila euro di disavanzo, pur con la precisa e attenta attività del liquidatore?». Sono questi i dubbi che Abenante ha sottoposto all’amministrazione e di cui l’assessore Franceschi si è fatto carico di dare una risposta. «Non si tenti di delegittimare una scelta coraggiosa come quella di garantire il servizio di commercializzazione del fiore, per riscoprire il vecchio, e evidentemente mai sopito, desiderio di trasferire nella struttura di via Salvo D’Acquisto l’Ospedale della Valdinievole».

L’assessore Franceschi ha confermato che chiederà alla Regione una proroga di 6 mesi del commissariamento, in scadenza il prossimo 30 giugno; il tempo utile per costituire la società speciale e determinare gli indirizzi della stessa «in collaborazione con le forze di opposizione» .

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: