Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nei giorni 11, 12, 13 e 18, 19, 20 maggio si terrà a Montecatini Terme la terza edizione della manifestazione "Vivere l'Appennino".Tutti gli eventi saranno ospitati presso Mondolandia Village, in Via Ponte dei Bari 5 (Ex tiro a volo).
“Vivere l'Appennino” è una grande kermesse che raduna a Montecatini Terme, in un'area attrezzata adagiata su un ampio spazio verde, quanti hanno qualcosa da dire sulla montagna: chi la vive, chi la ama, chi la conosce, chi la vorrebbe conoscere.
Durante i sei giorni dell'evento ci si può rendere conto degli innumerevoli volti della catena appenninica, che di Montecatini per tutto l'anno è cornice ed orizzonte, ma che per sei giorni "scende a valle" e si presenta.
Sarà una festa quindi per conoscere le eccellenze attraverso padiglioni gastronomici, il territorio e le iniziative che lo animano durante l'anno attraverso tanto tanto divertimento per grandi e piccini: volo in mongolfiera, buggy tour, tiro con l'arco, giro in elicottero, paese di degli gnomi, golf, equitazione, giro con il barchino, lunapark, sfilate d'auto d'epoca con prove speciali, mostre legate alla montagna, musica, folklore e tradizione attraverso sfilate di costumi d'epoca, sbandieratori e molto altro ancora fino agli appuntamenti culturali o gli incontri attraverso i quali cercheremo di far conoscere le montagne dell'Appennino ToscoEmiliano.
Ammesso che la montagna si possa conoscere: perché sui monti vive "un mondo a parte", fatto di colori, di profumi, di cibo, di aria sottile, di sport, di tradizione, di economia, di storia, di mestieri, di uomini e donne...e di molto altro.
Quest'anno ci aiuteranno a farlo le scuole, che numerose ed entusiaste hanno risposto alla nostra proposta di avvicinarsi all'evento, facendolo diventare un'occasione formativa e di cultura naturalistica; con gli artisti, che rappresenteranno con le loro tecniche pittoriche i monti ed il mondo che racchiudono; con un concorso di estemporanea che premierà le opere degli artisti più originali e talentuosi, con i tour operators, che, presenti sul territorio per un educational tour, coglieranno anche questa occasione per assaporare la ricca complessità delle nostre terre, con un rassegna cinematografica gratuita legata alle personalità del territorio, e molte altre iniziative che in questa edizione animeranno gli spazi di Mondolandia Village dalle 15.00 del pomeriggio fino alle 23.00 in modo che si possa apprezzare la cucina ispirata alla miglior tradizione appenninica.
Noi Vi aspettiamo, e Vi chiediamo di portarci anche le Vostre idee e proposte: Vivere l'Appennino è nato dalla ricerca, partita dal basso, delle migliori energie di una terra meravigliosa e segreta, che solo chi conosce nelle sue pieghe più nascoste può raccontare ad altri. Un lungo viaggio a cui chiunque può aggiungere una tappa!
Per coloro che decidono di giungere in camper verrà allestita una zona per accogliere i mezzi a poca distanza da Mondolandia.
Il parcheggio è gratuito.
Per il programma completo degli eventi si può consultare il sito internet www.viverelappennino.it