Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
E' ripartita la stagione termale, segnata come da tradizione dalla riapertura del Tettuccio. Lo stabilimento era già attivo dall’ultima settimana di aprile, ma solo per le visite turistiche. Dal 1° maggio invece i bicchieri hanno potuto riempirsi di acque salutari direttamente alla fonte-madre. L’ideale taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Giuseppe Bellandi e dell’amministratore unico Paola Paganelli.
Già nel primo giorno di cura idropinica si registra una significativa presenza di ospiti dalla Russia: sostituiscono, almeno in parte, i tanti italiani che, per motivi anagrafici o per cambiamento di mete, non frequentano più Montecatini. Particolarmente gradita nello scorso ponte festivo è stata la visita in città di Vladimir Sokolinsky e signora. Si tratta di un medico russo di fama, titolare di una nota clinica privata di San Pietroburgo, che già da qualche tempo consiglia alla propria clientela cure termali e trattamenti benessere a Montecatini. Accompagnato da Paganelli e Bellandi, Sokolinsky ha trascorso la mattinata del 1° maggio al Tettuccio.
Ma il rilancio delle Terme non verrà certo dal bicchiere. Gli occhi sono puntati sulle Leopoldine, che intravedono la ripresa dei lavori dopo oltre 13 mesi di stop per mancanza di soldi. Bnl ha dato via libera al mutuo da 8 milioni di euro; ora si attendono le altre banche del pool. Dalle delibere si dovrà poi passare alla reale erogazione del finanziamento. Nel giro di 20-30 giorni si dovrebbe così riattivare il cantiere. Si parla di opere completabili in un anno.