Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A seguito delle proteste avanzate nei giorni scorsi dai proprietari sulla questione dei pagamenti per l’esproprio dell’area Camporcioni, sulla variante provinciale 436, al confine tra Monsummano e Pieve a Nievole, il presidente della Provincia Federica Fratoni, con l’assessore alle infrastrutture e al patrimonio immobiliare, Mauro Mari, ha incontrato ieri, nella sede di Piazza San Leone, i diretti interessati, per fare il punto della situazione e venire incontro alle esigenze espresse, nel limite delle responsabilità e delle competenze spettanti all’ente.
Comprendendo il malumore e lo stato d’animo dei cittadini, infatti, per una situazione che si protrae da lungo tempo, il presidente ha voluto anzitutto rassicurarli sul pagamento delle somme spettanti, sottolineando che, purtroppo, i ritardi nella liquidazione sono dovuti alla recente sentenza della Corte Costituzionale del dicembre scorso, nella quale si rivalutavano le indennità di esproprio, e alla conseguente necessità di procedere al ricalcolo delle somme già fissate.
Sulla base dei nuovi criteri, quindi, la Regione Toscana ha provveduto ad assegnare i fondi con delibera del 17 aprile scorso, ma, fino all’emanazione del relativo decreto di impegno ed erogazione, la Provincia, da parte sua, non può procedere ad approvare il piano particellare di esproprio.
In attesa dello sblocco definitivo dei fondi regionali, pertanto, nel rispetto dei limiti del Patto di Stabilità da parte della Regione stessa, la Provincia, per venire incontro ai bisogni espressi dai proprietari dei terreni, si è impegnata a versare un acconto entro il prossimo 30 giugno delle spettanze e a formalizzare in uno specifico documento l’indennità di esproprio dei singoli proprietari.