Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Esselunga accelera sul trasferimento in via Machiavelli (area Camporcioni)

20/3/2012 - 9:21

Esselunga è pronta ad avviare la realizzazione del nuovo punto vendita di via Machiavelli, nell’area della Nievoletta. La società della famiglia Caprotti prosegue la procedura avviata lo scorso anno, confortata dalla liberalizzazione delle aperture decisa dal governo Monti.

Il supermercato di via Lucchese, aperto dagli anni ‘70, non può essere ingrandito. La carenza di spazio costringe l’azienda a non fornire una serie di prodotti. Il trasferimento nell’area tra via del Gallo, via Camporcioni e l’A11, comporterà un sensibile allargamento rispetto all’attuale edificio, trasformando Esselunga in una grande struttura di vendita, disposta su circa 2.500 mq, con un parcheggio da 400 posti auto.

Il gruppo Caprotti, in caso di assenso al progetto, si è impegnato a cessare l’attività in via Lucchese, una scelta che, secondo quanto sostiene l’amministrazione, potrebbe ridurre il traffico nella zona. L’ultima parola spetterà al consiglio comunale, che dovrà dare l’approvazione al piano.

La riforma degli orari di apertura delle attività sembra favorire l’iter. Fino a pochi mesi, la grande struttura che ospiterà la nuova sede di Esselunga, in base all’ordinanza comunale sugli orari di apertura delle attività commerciali, non avrebbe potuto svolgere attività durante la domenica. La riforma Monti, però, ha trasformato in carta straccia tutti gli atti in materia delle amministrazioni comunali.

E che fine farà il complesso di via Lucchese? Non si esclude la cessione a società del ramo discount o immobiliaristi interessati a farne unità abitative.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2012 - 6:37

AUTORE:
mimmo54

Passi per il traffico ma una persona anziana e non, dove andrà A PIEDI a fare la spesa?
Tutti quelli contenti dello spostamento segnalino i negozi nel raggio di 200 metri.
Poi a fianco della Biblioteca magari sorgerà un bel condominio alto che toglierà il sole a quelli esistenti.
Piuttosto che curare ( il traffico) si è semplicemente amputato un servizio.

22/3/2012 - 10:44

AUTORE:
camilla

evvivafinalmente in via forini si respirerà meno smog e ci sarà meno casino con i camion!!!!!!sembra un sogno!anzi speriamo che ci facciano delle unità abitative!

20/3/2012 - 13:19

AUTORE:
abito vicino all'Esselunga.....

Egoisticamente mi dispiace che l'Esselunga se ne vada da dove è ora...mi rimaneva tanto comoda...però se viene deciso di spostarlo x favore il Comune intervenga ! Non so' se è possibile ma NO ad altri supermercati, discount, ecc...vogliamo ridurre il traffico o no ??? Non si può espropriare il terreno, buttar giù il capannone a beneficio della collettività ?