Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Nonostante le proteste e le raccolte di firme, l’iter di progettazione dei nuovi parcheggi in centro è giunto a compimento. L’ultimo atto, l’approvazione del progetto definitivo ed esecutivo, è di pochi giorni fa. Ora i lavori potranno partire. Anche la Sovrintendenza ha dato il suo benestare.
Trattandosi di un projet financing è stato stabilito che la società vincitrice dell’appalto debba realizzare i parcheggi accollandosi l’onere dell’investimento (6 milioni e 700mila euro Iva esclusa), ricevendo in cambio i proventi dei parcheggi che saranno tutti a pagamento, per 32 anni. Il progetto prevede la realizzazione di circa 900 stalli nell’area ospedaliera e di fronte all’ex mercato dei fiori. Nella prima zona sono previsti 5 parcheggi, tre a terra e altri due con un piano sopraelevato. I primi tre sono in piazza Guido Rossa, davanti alla palestra Meeting e dietro l’ex filanda. Gli altri due, che saranno raddoppiati, di fronte all'entrata dell'ospedale e subito sopra. Davanti all’ex mercato verranno invece realizzati due parcheggi, uno interrato e l’altro a terra.
Molte le polemiche che sono sorte in questi mesi intorno a questo progetto, reputato da vari gruppi di cittadini troppo a favore del privato e poco utile alla città. In particolare si critica il fatto che là dove fino ad oggi c’erano parcheggi gratuiti a breve ci saranno solo posti auto a pagamento.