Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nonostante le proteste e le raccolte di firme, l’iter di progettazione dei nuovi parcheggi in centro è giunto a compimento. L’ultimo atto, l’approvazione del progetto definitivo ed esecutivo, è di pochi giorni fa. Ora i lavori potranno partire. Anche la Sovrintendenza ha dato il suo benestare.
Trattandosi di un projet financing è stato stabilito che la società vincitrice dell’appalto debba realizzare i parcheggi accollandosi l’onere dell’investimento (6 milioni e 700mila euro Iva esclusa), ricevendo in cambio i proventi dei parcheggi che saranno tutti a pagamento, per 32 anni. Il progetto prevede la realizzazione di circa 900 stalli nell’area ospedaliera e di fronte all’ex mercato dei fiori. Nella prima zona sono previsti 5 parcheggi, tre a terra e altri due con un piano sopraelevato. I primi tre sono in piazza Guido Rossa, davanti alla palestra Meeting e dietro l’ex filanda. Gli altri due, che saranno raddoppiati, di fronte all'entrata dell'ospedale e subito sopra. Davanti all’ex mercato verranno invece realizzati due parcheggi, uno interrato e l’altro a terra.
Molte le polemiche che sono sorte in questi mesi intorno a questo progetto, reputato da vari gruppi di cittadini troppo a favore del privato e poco utile alla città. In particolare si critica il fatto che là dove fino ad oggi c’erano parcheggi gratuiti a breve ci saranno solo posti auto a pagamento.