Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd: "Le nostre proposte alternative per la gestione del Comicent"

7/5/2012 - 11:26

Il gruppo consiliare del Pd interviene sulle scelte della giunta circa le gestione del Comicent.

 

"Non abbiamo condiviso le scelte della ciunta comunale rispetto al futuro del Comicent e, da opposizione costruttiva quale è quella svolta dal Pd, abbiamo presentato una proposta alternativa a quella dell'amministrazione. La maggioranza, o almeno quella che rimane, ha votato contro alle seguenti proposte: 
- vista la situazione del bilancio comunale e considerato che l'azienda speciale comporta che le sue perdite siano ripianate dal Comune, abbiamo chiesto che fosse coinvolto il distretto floricolo (se come pare non avvenuto ad oggi) e soprattutto gli enti locali che vi partecipano (in primis Viareggio) per costituire una società di gestione di natura privatistica tra soggetti pubblici e privati, visto che la società avrebbe un bilancio del tutto autonomo e quindi non aggraverebbe il già precario bilancio comunale;
- abbiamo chiesto nell'emendamento che il costituendo consiglio di amministrazione sia composto da componenti aventi specifiche professionalita' di tipo commerciale e finanziario al fine di una gestione improntata a economicita' ed efficienza e siano renumerati con gettone di presenza pari a quello dei consiglieri comunali (20 euro), al fine di non creare aggravi nel bilancio dell'azienda speciale per costi di funzionamento; 
- abbiamo chiesto che siano garantiti i livelli occupazionali (diretti e indiretti) attualmente esistenti nel mercato dei fiori, considerato che il numero di lavoratori si aggira attorno a quelli di una piccola impresa (circa 10 dipendenti, molti dei quali non più di giovane età, con ciò che ne consegue in termini di un eventuale reinserimento lavorativo).  - abbiamo proposto che lo svolgimento delle singole funzioni e dei servizi erogati sia preceduto da una verifica preventiva della fattibilita' dell'esercizio congiunto con il mercato di Viareggio, al fine di un'effettiva e immediata sinergia e per avere maggiori economie di scala, perchè si devono conseguire i maggiori risparmi nell'erogazione dei servizi.
- infine abbiamo chiesto che la giunta rendiconti al consiglio comunale ogni tre mesi sull'utilizzo dei fondi regionali destinati alla manutenzione straordinaria del Comicent. 
A queste proposte concrete, tese ad aumentare efficienza e a ridurre i costi di funzionamento, la maggioranza ha detto no. Forse, ad esempio, perchè la giunta vuole utilizzare il costituendo consiglio di amministrazione dell'azienda speciale come camera di compensazione per i propri equilibri interni, come già successo con la giunta?".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/5/2012 - 13:38

AUTORE:
Franco m.

Bravo, bella domanda. Io ti consiglio di porre il quesito ad Antonio Abenante, Roberto Michelotti e Franco Bonelli. Loro facevano parte della vecchia Amministrazione e di sicuro sono loro gli artefici del declino della struttura.
Ciao ciao

7/5/2012 - 13:28

AUTORE:
Movimento

Visto che il Pd ha governato per molti anni prima del 2009 ci spiegate cosa avete fatto in tutto quel tempo?
Pensiamo che una struttura come il Comicent non vada in rovina in soli 3 anni o no?!
Come mai vi ritrovate a proporre quando avete avuto decine d anni per fare??