Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Cisl Funzione Pubblica scrive una lettera sul problema dei parcheggi al direttore generale della Asl 3, Alessandro Scarafuggi.
"Alla luce dell’inizio dei lavori per la delimitazione dei parcheggi a pagamento presso il P.O. di Pescia, preso atto che l’amministrazione comunale, pare, non voglia dare seguito a quanto concordato nell’ultimo incontro tra l’azienda Usl 3, le sigle sindacali e la stessa amministrazione (ricerca di soluzioni alternative e successivi confronti), siamo a chiederle un intervento urgente alfine di tutelare i dipendenti che prestano servizio presso S.S. Cosma e Damiano.
La invitiamo caldamente a non sottovalutare la situazione di tensione che sta montando, ormai da mesi, nel nosocomio pesciatino, quest’ultimo problema non è, infatti, che l’ultimo anello di una lunga catena di problemi che da ormai tempo volteggia sulla testa dei lavoratori (vedi riorganizzazioni varie, chiusure più volte ventilate di reparti, mancato rinnovo contrattuale, etc) che rischia seriamente di fare “traboccare il vaso”.
A nostro giudizio la situazione è giunta al limite del sopportabile, tutti i lavoratori, senza eccezione alcuna, avvertano tutto ciò come l’ennesima “forzatura”, un ulteriore balzello da pagare, senza alcun minimo confronto, senza la possibilità di aver fatto proposte alternative di salvaguardia, senza che nessuno sia riuscito a tutelare l’interesse, legittimo, dei lavoratori.
Per quanto sopra esposto, siamo a chiederle un intervento forte sia verso l’amministrazione comunale, sia verso la ditta Pepar parcheggi. La nostra organizzazione sindacale si rende disponibile sin da subito a partecipare a qualsiasi tavolo di confronto venga aperto sull’argomento.
Resta intenso che in assenza di risposte non potremmo che attivarci con manifestazioni e forme di protesta, anche popolari, al fine di tutelare al meglio l’interesse di tutti i dipendenti".