Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Andrea Giuntoli (Pescia Democratica) interviene sulla vicenda dei parcheggi all'ospedale.
"Lo vogliamo dire con grande forza e chiarezza anche rivendicando le posizioni contrarie da sempre avute sui pargheggi realizzati in città da privati con i progetti di finanza: il modo in cui è stato gestita dall’amministrazione Marchi la vicenda dei pargheggi a pagamento in zona ospedale è vergognosa e grida vendetta.
Premesso che è inutile andare a ricercare responsabilità, che pur ci sono, nella precedente amministrazione, in quanto se avesse voluto la giunta Marchi avrebbe potuto bloccare il processo di affidamento dei lavori ai privati, che erano inadempienti rispetto alle previsioni contrattuali e sono stati rimessi in pista due anni fa grazie a una modifica del piano finanziario che ha previsto una rimodulazione al ribasso della spesa per la realizzazione dei parcheggi del 30%, facendo risparmiare senza passare dal consiglio comunale oltre due milioni di euro alla ditta aggiudicataria (cosa a nostro avviso illegittima) e lasciando invariata la durata della concessione e la convenzione con le previsioni delle applicazioni delle tariffe dei parcheggi, sottolineiamo come la stessa amministrazione si fosse impegnata a mettere in piedi un l tavolo delle trattative tra la ditta privata che gestirà i parcheggi, i sindacati e l’azienda Asl per concordare le agevolazioni tariffarie agevolate per i dipendenti dell’ospedale e per i soggetti più deboli.
Naturalmente, come sempre, la giunta Marchi non è pervenuta e ha rilasciato i permessi per far cominciare i lavori senza obbligare i soggetti interessati a stabilire le agevolazioni dovute e promesse, limitandosi a proclamare che l’Asl non avendo soldi (ma va, che novità?) non sarebbe stata intenzionata a partecipare al tavolo .
Così allo stato delle cose, tra poche settimane saranno messi a pagamento i parcheggi e i dipendenti, nonché le famiglie dei malati, saranno costretti a pagare tariffe piene, e anche salate, vedendosi ridurre alla fine del mese il potere di acquisto del proprio stipendio già abbastanza gravato da tasse e balzelli applicati dal governo nazionale.
Complimentoni al sindaco per quest’altro pastrocchio che fa il paio con quello in divenire per i parcheggi alla stazione; anche quelli infatti ci risulta saranno messi a breve a pagamento. Però non si preoccupino gli utenti, l’amministrazione Comunale ricaverà una ventina di posti auto gratuiti lungo via della Dilezza, così potrà lavarsi la coscienza rispetto a tutte le altre decine di pendolari che dovranno invece pagare la tariffa giornaliera.
E’ veramente una cosa inaudita!
Su queste due questioni, i pargheggi a pagamento all’ospedale e alla stazione, diciamo fin da ora che ci faremmo promotori della convocazione di un consiglio comunale aperto da svolgersi a breve, così sentiremo cosa ha da dire alla gente, che ci auguriamo partecipi numerosa, l’amministrazione Marchi rispetto alle proprie decisioni e responsabilità.
Certo è che non è più tollerabile che gli errori e il dilettantismo di improvvisati amministratori ricadano in termini negativi ancora una volta sugli interessi e il portafoglio della gente comune".