Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Democratica: "Un consiglio comunale sui parcheggi all'ospedale"

10/5/2012 - 17:25

Andrea Giuntoli (Pescia Democratica) interviene sulla vicenda dei parcheggi all'ospedale.

 

"Lo vogliamo dire con grande forza e chiarezza anche rivendicando le posizioni contrarie da sempre avute sui pargheggi realizzati in città  da privati  con i progetti di finanza: il modo in cui è stato gestita dall’amministrazione Marchi la vicenda dei pargheggi a pagamento in zona ospedale è vergognosa e grida vendetta.
Premesso che è inutile andare a ricercare responsabilità, che pur ci sono, nella precedente amministrazione, in quanto se avesse  voluto la giunta Marchi avrebbe potuto bloccare il processo di affidamento dei lavori ai privati, che erano inadempienti rispetto alle previsioni contrattuali e sono stati rimessi in pista due anni fa  grazie a una modifica  del piano finanziario che ha previsto  una rimodulazione al ribasso  della spesa per la realizzazione dei parcheggi del 30%, facendo risparmiare senza passare dal consiglio comunale oltre due milioni di euro alla ditta aggiudicataria (cosa a nostro avviso  illegittima) e lasciando invariata la durata della concessione e la convenzione con le previsioni delle applicazioni delle tariffe dei parcheggi, sottolineiamo come la stessa amministrazione si fosse impegnata a mettere in piedi un l tavolo delle trattative tra   la ditta privata che gestirà i parcheggi,  i sindacati e l’azienda Asl per concordare le agevolazioni tariffarie agevolate  per i dipendenti dell’ospedale e per i soggetti più deboli.
Naturalmente, come sempre, la giunta Marchi non è pervenuta e ha rilasciato i permessi per far cominciare i lavori  senza obbligare i soggetti interessati a stabilire le agevolazioni dovute e promesse, limitandosi a proclamare che l’Asl non avendo soldi (ma va, che novità?) non sarebbe stata intenzionata a partecipare al tavolo .
Così allo stato delle cose, tra poche settimane saranno messi a pagamento i parcheggi e i dipendenti, nonché le famiglie dei malati, saranno costretti  a pagare tariffe piene, e anche salate, vedendosi ridurre alla fine del mese il potere  di acquisto del proprio stipendio già abbastanza gravato da tasse e balzelli applicati dal governo nazionale.
Complimentoni  al sindaco per quest’altro pastrocchio che fa il paio con quello in divenire per i parcheggi alla stazione; anche quelli infatti ci risulta saranno messi a breve a pagamento. Però non si preoccupino gli utenti, l’amministrazione Comunale ricaverà una ventina di posti auto gratuiti  lungo via della Dilezza, così potrà  lavarsi  la coscienza rispetto a tutte le altre decine di pendolari che dovranno invece pagare la tariffa giornaliera.
E’ veramente una cosa inaudita!
Su queste due questioni, i pargheggi a pagamento all’ospedale e alla stazione, diciamo fin da ora che ci faremmo  promotori della convocazione di un consiglio comunale  aperto da svolgersi a breve, così sentiremo cosa ha da dire alla gente, che ci auguriamo partecipi numerosa, l’amministrazione Marchi rispetto alle proprie decisioni e responsabilità.
Certo è che non è più tollerabile che gli errori e il dilettantismo di improvvisati amministratori ricadano in termini negativi ancora una volta sugli interessi e il portafoglio della gente comune".

Fonte: Pescia Democratica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: