Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA
Pescia Democratica e Futuro e Libertà hanno presentato un'interrogazione sui problemi dell'ospedale al sindaco.
«Egregio signor sindaco - si legge nell’interrogazione congiunta - apprendiamo dalla stampa delle presunte difficoltà economiche e criticità di bilancio che contraddistinguerebbero la gestione dell’Asl 3 di Pistoia. Queste notizie sono il frutto di un’azione di opposizione svolta da diversi consiglieri regionali del Pdl e dell’Udc, i quali, a seguito dell’abnorme buco di bilancio verificatosi nell’Asl di Massa Carrara, hanno richiesto l’istituzione di una commissione regionale di inchiesta sull’accaduto e hanno voluto una serie di delucidazioni sullo stato dei conti della sanità Toscana, con un’attenzione particolare alle realtà che risultano più in crisi, tra le quali l’Asl pistoiese».
«Particolare attenzione è stata focalizzata sul bilancio consuntivo 2009, atto sul quale sembrano esserci stati aggiustamenti postumi di dubbia legittimità che confermano comunque una difficoltà gestionale di fondo nella conduzione manageriale della nostra Asl, riscontrabile peraltro nei servizi prestati quotidianamente dall’azienda in via di progressivo peggioramento qualitativo e nei rapporti tra la stessa azienda e il personale dipendente in larga misura sempre più insoddisfatto della propria condizione lavorativa e della qualità del livello delle relazioni sindacali».
«Inutile nascondere che la situazione della sanità pistoiese preoccupa, in un contesto locale che dovrebbe vedere ultimata la costruzione di un nuovo ospedale a Pistoia e impiegati investimenti ingenti nella riqualificazione dell’ospedale di Pescia, obiettivo quest’ultimo che, abbiamo appreso di recente per bocca di un suo autorevole assessore, ma per inciso ci consenta qualche perplessità in proposito, rimane centrale per la sua amministrazione. Alla luce di quanto sopra, visto il suo ruolo di componente della Conferenza provinciale dei Sindaci e vice-presidente della Società della Salute, le chiediamo di relazionare sullo stato dei conti dell’Asl 3 con particolare riferimento al bilancio consuntivo 2009 e all’esercizio 2010, al fine di comprendere quali sono state le problematiche tecniche e gestionali scaturite dagli atti amministrativi e per verificare la fondatezza delle dichiarazioni di alcuni consiglieri regionali di opposizione che indicano l’Asl 3 di Pistoia in forte difficoltà finanziaria. Inoltre, le chiediamo di mettere a disposizione dei consiglieri comunali i dati di bilancio ufficiali relativi al consuntivo 2009 con gli allegati, in particolare tutte le relazioni e i pareri rilasciati dal collegio dei sindaci revisori inerenti l’approvazione del consuntivo e le singole variazioni di bilancio».