Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Nuove iniziative al McTerme per la festa della mamma

10/5/2012 - 19:22

Proseguono le iniziative culturali di McTerme, la mostra di arte contemporanea in via Toti. Il gran finale di “Woman's Wonderful Works” rassegna tutta al femminile, sarà interamente dedicato alle celebrazioni per la festa della mamma. Il 12 maggio, dunque, dalle 18 alle 21, la mostra cambierà ancora, questa volta per rendere omaggio alle madri.
Il successo di W.W.W., dopo l'inaugurazione nel mese di marzo, è andato oltre le più rosee aspettative: tantissimi visitatori, molti dei quali stranieri, sono arrivati a Montecatini per ammirare le opere esposte. “Questo successo ci fa davvero piacere – racconta l'assessore alla cultura, Bruno Ialuna -, perché offre uno spazio alle artiste toscane, ma anche perché consente di allargare il centro e far uscire i turisti dal circuito consueto delle cose da vedere in città”.
L'obiettivo dell'amministrazione, infatti, è quello di riqualificare zone che altrimenti rischiano il degrado e l'abbandono, proprio come l'area ex Lazzi nella quale oggi sorge la mostra. Alle celebrazioni per la festa parteciperanno anche associazioni importanti come Asvalt, con la vendita delle azalee da anni impegnata contro i tumori, e Soroptimist, un'organizzazione internazionale a tutela della donne e dei loro diritti. “Fino a poco tempo fa – continua Ialuna – sarebbe stato impensabile che un evento del genere potesse essere organizzato in aree della città diverse da quelle centrali. In certe ore della giornata, prima di McTerme, via Toti addirittura era quasi off-limits per le donne”. Il vero successo della mostra, dunque, risiede nella possibilità di valorizzare l'intera città. L'assessore, in proposito, annuncia una serie di iniziative per rendere ancora più vivibili e gradevoli quartieri che oggi lo sono soltanto in parte, ad esempio l'area del mercato coperto. Prossimamente arriverà l'apertura del Punto vigili urbani vicino alle Scuole medie “Galileo Chini” e la biblioteca dei ragazzi.
“Stiamo lavorando ad un progetto molto ambizioso – conclude Ialuna -, una sorta di metropolitana pedonale che individuerà dei percorsi a piedi per le vie della città. La linea 1 potrebbe essere quella che parte da Montecatini Alto per unire tutti i musei, alla quale si aggiungerebbero la linea dello shopping e quella della bellezza. Vogliamo inviare a tutti un messaggio chiaro: ricostruiamo e riprendiamoci la nostra città”

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: