Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il McTerme compie due anni e festeggia con 21 nuove opere

29/11/2013 - 20:06

Spegne domani la seconda candelina il “McTerme”, la galleria d'arte di via Enrico Toti ormai diventato un importante centro espositivo nel panorama toscano dell'arte contemporanea: solo nel 2013 sono state 1056 le firme sul registro della galleria: non è un azzardo ipotizzare oltre 5000 visite.

Per festeggiare il compleanno del McTerme sarà inaugurata domani la mostra “I love London I love Montecatini”, che vedrà esposte 21 opere: quelle di 10 artisti di strada inglesi (o per meglio dire “graffitari”) insieme a quelle di 11 giovani artisti emergenti italiani. Un dualismo interessante e audace, che richiamerà al McTerme molti appassionati d'arte contemporanea e non solo.

“Gli artisti inglesi che presentiamo - dichiara Bruno Ialuna, assessore alla cultura - sono tra i più rappresentativi della street art mondiale. Per noi è un privilegio e un onore poterli esporre a Montecatini, così come siamo felici di poter mettere le loro opere vicine a quelle di giovani creativi emergenti della zona”.

Nomi del calibro di Gary Hume (accademico reale nel 2001), il grafico di fama mondiale Ian Stevenson, Cartrain, Sickboy, Nick Walker, celebre in tutto il mondo per la sua “Mona Simpson” e molti altri nomi di spicco nel panorama dello street-art internazionale.

Domani l'inaugurazione avverrà alle 18, mentre alle 18,30 nel salone del McTerme ci sarà un concerto di “Supertelerock”, giovane rock-band pistoiese con all'attivo già due album e numerosi concerti in giro per l'Italia.

Nell'ultima fotografia vediamo a sinistra l'autore di “Art Ancienne” Alessandro Massi, l'assessore Bruno Ialuna e Daniele Gaudiano che espone al McTerme “Un ricordo dal futuro”.

 

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2013 - 0:00

AUTORE:
GHIGO

Davvero una cosa da grandi città!
Ci sono andato oggi e sono rimasto entusiasta. per chi ama l'arte contemporanea una mostra da non perdere assolutamente.

3/12/2013 - 16:46

AUTORE:
ALEX

Siamo venuti da Lucca per vedere la mostra incredibile per le nostre parti.Davvero bravi! la Monna lisa Simpson è spettacoolare ma davvero potrebbe arrivare Banksy come dicono alcuni blog?