Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 13 Maggio, al Museo della Città e del Territorio, ultimo appuntamento con l’iniziativa dedicata alle “Domeniche ai musei” con “Gli oggetti raccontano” un incontro singolare e stimolante, una sorta di gemellaggio tra musei di due realtà territoriali diverse accomunate da un’attività comune e costante: l’intreccio di trame e racconti con il territorio, con le persone e i loro vissuti.
Nasce così il viaggio virtuale tra due musei di tipo diverso per arricchire reciprocamente il proprio bagaglio culturale, per comprendere cosa “i musei raccontano”.
E questa volta a raccontare saranno gli oggetti del Museo parmense Ettore Guatelli.
Ettore Guatelli fu maestro elementare, collezionista di cose e di storie, museografo visionario che connette racconti e oggetti, intellettuale autodidatta e antiaccademico che interloquisce con poeti e professori, fotografi e grafici, artigiani e rottamai.
Questo e molto altro è stato detto di Ettore Guatelli, figlio di contadini che dal 1910 hanno condotto a mezzadria il fondo agricolo Rio Bella Foglia a Ozzano Taro, in provincia di Parma.
L’appuntamento è particolarmente appropriato per gruppi familiari con la presenza di bambini dato che per i più piccoli ci sarà un laboratorio pratico con cui impareremo ad ascoltare le storie che oggetti/soggetti ci raccontano.