Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 08/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un viaggio "virtuale" in Terra Santa

9/3/2024 - 10:40

Il Viaggio Aps associazione per la conoscenza della Terra Santa e cattedrale di San Zeno, presenta tre appuntamenti per viaggiare in Terra Santa in modo ‘virtuale’.


"In questo difficile momento segnato dalla guerra tra Israele e territori palestinesi ‘viaggeremo’ in Terra Santa ripercorrendo le vie della fede e della vita di Gesu’. Ci sposteremo insieme in questo pellegrinaggio restando seduti all’interno della chiesa di San Leone a Pistoia, che con i suoi magnifici affreschi rappresenta un piccolo gioiello del barocco in Toscana".
 
Il programma prevede 3 appuntamenti alle ore 21.15 di circa un’ora ciascuno, il primo è avvenuto il 4 marzo.
Prossimi appuntamenti imperdibili:
-Lunedì 11 marzo Gerico, Mar Morto, Masada, Betlemme
-Lunedì 18 marzo Gerusalemme
 
"Visiteremo in modo diverso luoghi unici di una terra martoriata, rispondendo anche all’appello del Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, che ha chiesto di sostenere e parlare in qualsiasi modo e contesto di questa realtà, dove la follia della guerra imperversa da mesi. Vogliamo così essere vicini a queste comunità duramente colpite, nella speranza che presto torni la pace e si possa tornare a viaggiare in questi luoghi che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita e dare un’opportunità a chi, per qualche motivo non può muoversi, di provare la gioia di ‘essere stato in Terra Santa’.


Sarete accompagnati nella visita dalla nostra passione e dalla voglia di condividere con voi immagini e ricordi di una terra ricca di storia e cultura, ‘dove tutto è iniziato’ e dove convivono ebrei, cristiani e musulmani, che custodiscono i luoghi santi delle loro religioni".
 
Ingresso libero senza prenotazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: