Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco Rinaldo Vanni interviene dopo l'uscita di un articolo oggi sulla Nazione (e ripreso da Valdinievole Oggi in rassegna stampa).
"Apprendo dall’edizione odierna del quotidiano “La Nazione” che il sindaco di Montecatini Terme, Giuseppe Bellandi ha incontrato il suo omologo, Dario Parrini, sindaco di Vinci “con l’intento di sviluppare una collaborazione nel segno della storia, delle produzioni agroalimentari d’eccellenza e della promozione di un territorio che dal Montalbano raggiunge le colline lucchesi”.
Di tale valore sono ben consci da tempo i sindaci del Montalbano, (Monsummano T. , Larciano, Lamporecchio, Serravalle P.se, Quarrata, Cerreto Guidi, Vinci, Poggio a Caiano, Capraia e Limite e Carmignano) uniti in una “Conferenza permanente” sottoscrivendo un patto orientato verso la salvaguardia degli elementi caratterizzanti, quali l’ambiente ed il paesaggio del Montalbano, contrastandone lo snaturamento dell’identità storica, culturale, ambientale e paesaggistica. Si sono impegnati soprattutto a sviluppare un turismo di qualità e non di passaggio, capace di inserirsi in un progetto di valorizzazione e recupero di tutte le risorse del territorio, dalle produzione agricole di qualità ai beni culturali, ambientali e paesaggistici, creando pubblicazioni, reportage televisivi e il sito “Montalbano” addirittura tradotto in 5 lingue. A cui già da tempo vede con importanti azioni ed iniziative anche la Grotta Giusti (l’anno scorso io e il collega Parrini abbiamo presentato proprio alla Grotta Giusti la bella pubblicazione “Le colline di Leonardo”).
Siamo quindi ben lieti che il sindaco di Montecatini Terme abbia anche lui “scoperto” le potenzialità di questo straordinario patrimonio che è il Montalbano; se vuole parlare di sviluppo del Montalbano e di offerta turistica integrata non ha che da farsi avanti e chieda un incontro con tutti i sindaci aderenti al Patto, siamo disponibili a discuterne, sarà la migliore risposta alla mia sollecitazione di abbandono dei campanilismi che ha frenato la nostra meravigliosa terra".