Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Verso il Palio dei Quartieri: venerdì 18 maggio la cena propiziatoria a cura della Pro Loco

16/5/2012 - 9:55

Con la cena propiziatoria di venerdì 18 maggio alle ore 20, presso la foresteria del Monastero di Santa Maria a Ripa, la pro Loco Montecatini Alto dà inizio alle feste storiche 2012.

Nel corso della cena sarà presentato il Palio realizzato quest'anno dal pittore Giovanni Gentili e che verrà benedetto, insieme agli arcieri dei quartieri San Pietro, Carmine, Porta di Borgo e Casina Rossa, nella cerimonia a conclusione della messa di domenica 20 celebrata dal Parroco Don Angelo Biscardi.

Nel pomeriggio alle ore 16,00 ci sarà la cerimonia della "consegna del tributo" alle Monache Benedettine a conclusione della quale il corteo di arcieri e figuranti dei quartieri sfilerà per le vie del paese accompagnati dai tamburini e sbandieratori del rione San Francesco di Pescia che si esibiranno anche nella piazza Giusti. Seguirà la disputa del Palio nell'antica Rocca.
Domenica 27 maggio avrà luogo la quarta edizione della "Disfida dei Castelli della Grande Valdinievole", gara di tiro con l'arco per la conquista simbolica del Castello di Montecatini, a memoria delle antiche battaglie medioevali, che vedrà combattere Larciano, Serravalle, Montecatini, Massa e Cozzile, Buggiano e Uzzano insieme a Montecarlo a difesa del confine ovest e Pistoia per i territori orientali.

Il corteo storico partirà come sempre dal Monastero e anche in questa occasione avrà l'accompagnaneto dei tamburini, dei suonatori di chiarine e dagli sbandieratori del rione San Francesco di Pescia con esibizioni nelle piazze del paese. Infine in Rocca avverrà l'attesa disfida per togliere il primato a Pescia che si è aggiudicata il primato nelle passate edizioni. Negli intervalli, in un ambiente medioevale ricostruito a cura della Confraternita del Lupo di Serravalle, si potrà assistere all'esibizione degli sbandieratori e a lotte simulate.
Si consiglia di raggiungere il paese con la funicolare.

Fonte: Comunicato stampa Pro Loco Montecatini Alto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: