Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Flusso continuo di persone alle Terme durante l’undicesima tappa del Giro d’Italia. Tantissimi turisti, abitanti della zona e sportivi provenienti da fuori regione hanno avuto la possibilità di entrare al Tettuccio gratuitamente a partire dalla tarda mattinata di mercoledì mattina. Nonostante la presenza del quartire tappa nel Salone Regina e degli oltre cento giornalisti nel Salone Portoghese, la quiete termale non è stata turbata. “ Abbiamo avuto la conferma di quanto la struttura del Tettuccio possa essere polifunzionale- ha detto Alfio Dal Porto del Comitato Organizzatore- il connubio tra lo sport e il benessere è un mix vincente per la nostra città. Tutto si è svolto senza disagi. Un ringraziamento particolare al Caffè Storico delle Terme, gestito da Renzo Borelli, alla Pasticceria Giovannini, all’Hotel Belvedere, all’Excibus Eventi, ai Fratelli Chiordi Bibite, al Caffè New York, all’Enoteca Divino e al Fontana Frutta, che gratuitamente hanno offerto un buffet allo staff.” Giudizio positivo anche del vicesindaco Edoardo Fanucci che così commenta la giornata consacrata alla corsa rosa: “ E’stata una grande soddisfazione per l’entusiasmo che si respirava su Viale Verdi. La gioia maggiore però sono stati i bambini con le famiglie . Una ventata di spensieratezza in questo difficile periodo economico. Almeno per un giorno la crisi non è stata al centro dell’attenzione.”