Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA I RISULTATI
Il Pesciauzzanese batte il Pisa ai tempi supplementari

20/5/2012 - 19:41

PISA SPORTING CLUB-PESCIAUZZANESE: 0-1 (0-0 d.t.r.)

PISA SC: Licciardi, Bugliani, Balestri Ja., Bortoletti, Pagani, Rossi, Beltramme, Brondi, Alberti (34’ st Baroni; 4’ st suppl. Tamberi), Gori, Pellegrini (25’ st Susini); a dis. Pioli, Colombani, Maccari, Mazzuca.

All. Roventini.
PESCIAUZZANESE: Lazzeri, Lo Faro, Moriani, Pera, Fiasconi, Spampani, Cerri, Pieroni, Salvetti (12’ st suppl. Montanelli), Ruglioni, Chiocchetti; a dis. Niccoli, Manetti, Ruggiero S., Papera, Ruggieri A., D’Ulivo. All. Maneschi.

ARBITRO: Pelagatti di Livorno.

RETI: pt suppl. 2’ Ruglioni;

NOTE: all’8’ pt suppl. Lazzeri para un rigore; espulsi al 33’ st Rossi per doppia ammonizione, al 3’ st suppl. Spampani per doppia ammonizione, mister Roventini per proteste;

ammoniti: Cerri, Brondi, Pieroni, Pera, Licciardi, Spampani, Beltramme; angoli: (3-1) 5-2 (suppl. 1-2); recupero: 2’ e 2'.
 

San Giuliano Terme. L'annata del Pisa Sporting Club termina nel peggiore dei modi, con una sconfitta bruciante subita dal Pesciauzzanese, come al primo anno di Eccellenza.

In una giornata autunnale, gli ospiti si presentano molto determinati e mettono qualcosa in più; approfittano di un Pisa poco incisivo in attacco, troppo votato al mentenimento del risultato.

Come spesso succede i favori del pronostico non giovano ai neroazzurri.
Mister Lorenzo Roventini deve fare a meno di Federico Balestri e capitan Romanini e schiera il canonico 4-4-2: Pagani e Rossi fanno coppia al centro della difesa; Brondi e Beltramme spingono sulle fasce. In avanti Gori supporta l’unica punta Alberti.

Il Pesciauzzanese risponde con il 4-1-4-1: a Pera il compito di rompere l’azione avversaria e rilanciare, a Salvetti, quello di fare male in attacco.
Nel primo tempo sono pochissime le occasioni da rete, si gioca molto a centrocampo.

Il Pesciauzzanese pensa più a non prenderle, il Pisa Sc a contenere.

Al 37’ Gori direttamente da calcio di punizione trova la parata salva risultato di Lazzeri; sul corner successivo Pagani salta più in alto di tutti, ma Lazzeri d’istinto alza sopra la traversa.
Nella ripresa il copione non cambia e al 17’, i neroarancio costruiscono la prima vera palla gol dell’incontro: Ruglioni raccoglie lo scarico di un compagno al limite e di destro, costringe Licciardi alla parata in angolo.

Il tempo corre via veloce e alla mezz’ora (33’), il Pisa Sc resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Rossi.

Con l’uomo in più il Pesciauzzanese moltiplica le forze, ma non riesce a sfondare e dopo 2’ minuti di recupero Pelagatti di Livorno sancisce la fine dei tempi regolamentari.
In virtù della migliore classifica in campionato, il Pisa Sc nell’ultima mezz’ora di gara cerca di mantenere il pareggio, ma al 2’, su una punizione calibrata, i ragazzi di Maneschi passano in vantaggio grazie al destro a giro di Ruglioni.

Roventini a questo punto inserisce Tamberi per dare maggiore smalto all’attacco e sullo sviluppo di un calcio piazzato, al 7’, il Pisa Sc conquista un rigore per l’atterramento di Pagani che permetterebbe di proseguire i playoff. Sul dischetto si presenta Gori, ma Lazzeri non si fa imbambolare e mantiene il risultato per i suoi.

Nei secondi 15’ minuti il Pisa Sc tenta in tutti i modi di trovare il gol qualificazione, ma a festeggiare quest’oggi è il Pesciauzzanese di mister Maneschi.

Il Pesciauzzanese dovrà ora affrontare la Massese che ha liquidato il Lammari con un largo 4-1.

Oggi si sono distinti per i neroarancio Lazzeri, Cerri, Pieroni, Pera e Ruglioni, ma tutta la squadra merita un elogio per la determinatezza e la volontà messa in campo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: