Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Un “Super Tour Operator” (questo il nome del nuovo soggetto) con l’obiettivo di attrarre nuovi mercati turistici, a cominciare da quello in grande espansione e proveniente dalla Cina. E’ l’obiettivo che si sono posti alcuni operatori toscani coordinati dal presidente di questa nuova struttura, Marcello Mariotti, titolare della Primavera Viaggi, agenzia di incoming di riferimento per Toscana Turismo & Congressi (gruppo Confesercenti). Il progetto è già stato presentato agli albergatori di Montecatini e ora è in fase di ultimazione una proposta di partecipazione a un bando della Regione per ottenere alcuni finanziamenti.
“Il nostro - spiega Mariotti - è una sorta di ufficio diffuso che si occupa di tutte le fasi tipiche di un tour operator: consulenza, contatti con il cliente, predisposizione del pacchetto di accoglienza, prenotazioni ecc.). Siamo nati nell’ambito del cosiddetto “progetto Cina” di Toscana Promozione, ma vogliamo allargare questo sistema a tutti i Paesi emergenti (a cominciare da Brasile, Russia e India) e agli Stati Uniti. Noi creeremo la sceneggiatura del viaggio, poi l’utente la completerà con le proprie particolari esigenze”.
“Stiamo selezionando - aggiunge il direttore generale di Super Tour Operator, Pia Carminelli - una filiera in grado di strutturarsi in un sistema in grado di dare migliori risposte al nostro primo mercato di riferimento, la Cina e in particolare il target medio-alto costituito dai cosiddetti colletti d’oro. In pratica ci rivolgeremo direttamente a quella ampia fetta di mercato che normalmente non riceve le adeguate attenzioni da parte degli altri tour operator, più interessati al turismo di massa”.
Super Tour Operator aprirà uffici di rappresentanza a Shangai e a Pechino, dove lavorerà una rete di promoter. Sono inoltre allo studio una serie di accordi con i vari vip club, golf club e yacht club.
All’incontro di Montecatini era presente anche Giovanni Calì, che per conto della Regione ha illustrato nei dettagli un bando sul turismo sostenibile e l’innovazione di prodotto, che si avvale di contributi della Comunità Europea, e nei confronti del quale Super Tour Operator parteciperà quale soggetto capofila (la provincia di Pistoia è rappresentata da Toscana Turismo & Congressi) in partenariato con Toscana Promozione.