Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la Commissione Culturale della Biblioteca organizza da alcuni mesi un ciclo di incontri con autori presso la Biblioteca comunale via Boito n.30.
Per questo mese di maggio è in programma venerdì 25 maggio alle ore 21,00 la presentazione del libro “Il giudice, l’avvocato e il berretto a sonagli ovvero Ingiustizia è fatta” dell’Avv. Giuseppe Cantavenere.
L’autore è avvocato, ed è siciliano: vale a dire nato in una terra dove il solo sentire pronunciare la parola giustizia provoca allarme, perché la vita costringe a un gioco delle parti spietato, in cui a trionfare, anche nei tribunali, non sempre è il più debole.
Lo sa l’Avv. Cantavenere ed ancor di più lo scrittore.
I casi narrati in questo libro sono esemplari di un’epoca,la nostra, ma soprattutto di una comunità da sempre parte avversa di uno Stato ostaggio degli eterni don Rodrigo e Azzeccagarbugli e degli altrettanto intramontabili don Abbondio; figure tipiche di un teatro nazionale che in ambito giudiziario si fa perfetta metafora della vita.
Racconti dal vero, questi di Cantavenere, in cui anche gli extracomunitari ben presto imparano a essere, pirandellianamente, uno nessuno e centomila, o a mettersi in testa il berretto a sonagli.
La presentazione sarà a cura del Dott. Carlo Cardelli.
Interverrà l’Autore.
Per informazioni:
Biblioteca Comunale tel.0572/932181
e-mail: biblioteca@comune.ponte-buggianese.pt.it
(orario: lun., merc., ven. ore 14.30 – 19.00 / mart. e sab. 9.00- 13.00)