Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
"Piccola grande Italia": dal 25 al 27 maggio kermesse di eventi a Uzzano Castello

23/5/2012 - 11:17

Fervono i preparativi per Piccola Grande Italia, la manifestazione nazionale che vede quest’anno una sua vetrina anche nel nostro borgo medievale dal 25 al 27 maggio.

Molti i soggetti attivi nell’organizzazione: da Legambiente all’Associazione Per Uzzano, dal Comune alla Protezione Civile, dalla Scuola Sismondi all’Arcipretura fino al neonato Percorsi in Comune.
Il brindisi di vernissage è in programma per venerdì 25 maggio alle 18 nel Palazzo del Capitano, dove si inaugura la kermesse con la mostra pittorica APPUNTI DI VIAGGIO.

Espongono, in questa splendida sede, Massimiliano Damiani e Bruno Fiori, due talenti da scoprire, per chi già non li conoscesse e fosse amante dell’arte.

Damiani, nel ventennale percorso artistico snodatosi in Toscana, offre un’interessante produzione di nature, astratti e figurativi (massimilianodamiani.com).
Fiori, figlio d’arte, cinquant’anni di produzioni alle spalle (esordì a 16 anni ricevendo un premio nel 1960 a Roma alla Mostra dello studente italiano e in giuria c’era Benedetto Croce!) offre una cultura pittorica figurativa europea avendo frequentato l’istituto d’Arte di Roma, l’accademia delle belle Arti di Parigi, essendosi dedicato alle pitture murali a Londra.

La mostra resta aperta sabato e domenica con orario 10-12,30 e 16-20.
Sabato 26 sarà un giorno speciale perché dalle 15,30 alle 19 saranno aperte le tre chiese del paese, Sant’Antonio, Madonna del Canale e Santi Jacopo e Martino e l’Archivio Storico posto dentro il Palazzo del Capitano visitabili con le guide gratuite offerte dall’Istituto Sismondi.
Altro appuntamento da non perdere l’incontro con Maria Cristina Masdea, responsabile del patrimonio artistico della Provincia di Pistoia che presenterà alle 16,30 nella Chiesa Arcipreturale dei Santi Jacopo e Martino i restauri del ricchissimo apparato decorativo, testimone del passato splendore, realizzati nell’ultimo decennio. Nell’occasione sarà disponibile la Guida al territorio di Uzzano scritta da Alberto Maria Onori, edita da Giuseppe Pontari
A seguire le associazioni offrono una simpatica merenda sul prato davanti alla Chiesa.
Infine, domenica alle 10,15 alla Porta delle Pille c’è il ritrovo per andare a riscoprire insieme al gruppo dei giovani “percorsi in Comune” i sentieri dimenticati.

 

* In allegato pdf il programma degli eventi e l'invito alla mostra di pittura "Appunti di viaggio"




Fonte: Comunicato stampa Comune di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: